The Witches: anche Octavia Spencer nel nuovo film di Robert Zemeckis

The Witches: anche Octavia Spencer nel nuovo film di Robert Zemeckis
di

Variety riporta che l'attrice premio Oscar Octavia Spencer è entrata a far parte del cast di The Witches, nuovo film scritto e diretto dall'acclamato regista Robert Zemeckis.

Al cast si sono uniti anche Jahzir Bruno e Codie-Lei Eastick.

La Spencer, che ha recitato in film pluripremiati come The Shape of Water, Hidden Figures e The Help ed è stata produttrice esecutiva del film candidato all'Oscar Green Book, interpreterà la nonna del personaggio di Bruno. Eastick interpreterà un altro ragazzo che finirà fra le grinfie delle streghe.

Le tre new-entry vanno ad unirsi alla star Anne Hathaway, precedentemente confermata nel ruolo de la Strega Suprema.

Il film, remake di Chi Ha Paura Delle Streghe? di Nicolas Roeg (1990), arriverà nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti a partire dal 16 ottobre 2020. Adattamento del noto romanzo "Le Streghe" dell'autore Roald Dahl. Zemeckis ha anche scritto la sceneggiatura, insieme al suo collaboratore di fiducia Jack Rapke.

Alfonso Cuaron e Guillermo Del Toro produrranno il film, col secondo che inizialmente avrebbe dovuto anche dirigere. Pubblicato nel 1983, Le Streghe era incentrato su un giovane ragazzo coraggioso e sua nonna, pronti a combattere le streghe inglesi. Ma, come affermava Dahl nel suo romanzo, queste erano "vere streghe", creature detestabili in grado di camuffarsi in donne ordinarie.

Stando a recenti rumor, il The Witches di Zemeckis dovrebbe rifarsi al Southern Gothic, un sottogenere della narrativa gotica americana, che prende luogo esclusivamente negli Stati Uniti del sud. Il regista ha anche dichiarato di voler rimanere fedele al racconto originale, e che la storia avrà dei risvolti sociologici.