Netflix

The Witcher, l'autore ancora non si capacita di come fu in grado di creare la storia

The Witcher, l'autore ancora non si capacita di come fu in grado di creare la storia
di

Nel corso di una recente intervista promozionale per The Witcher, nuova serie Netflix in uscita da domani venerdì 20, l'autore polacco Andrzej Sapkowski ha raccontato il processo creativo che lo portò a creare la saga letteraria di Geralt di Rivia.

L'autore, come potete vedere nel filmato che vi riportiamo in calce all'articolo, si è incontrato con la showrunner della serie tv Lauren Hissrich per spiegare il motivo per cui decise di approcciarsi alla storia fantasy attraverso dei racconti brevi, rimandando i romanzi veri e propri ad un secondo momento.

Sui motivi che lo spinsero a creare la saga di Geralt di Rivia, invece, lo scrittore ha rivelato: "E' uno dei più grandi misteri della mia vita. Fu come un impulso, qualcosa che mi è arrivato dal cielo. Al tempo, diventare uno scrittore professionista era qualcosa che non mi sarei mai neanche sognato."

Infine, lo scrittore ha anche parlato delle emozioni provate ad addentrarsi nei set della serie, che hanno letteralmente dato vita alla sua fantasia: "Non ero mai stato sul set di alcun film prima d'ora, quindi per me è stata una sorpresa dietro l'altra. Far parte di questo grande evento, vederlo con i miei occhi, è stato qualcosa di incredibile. Di incredibile. E vi ringrazio per questa esperienza."

Quali sono le vostre aspettative per la serie? Ditecelo nei commenti.

Quanto è interessante?
6