The Witch: Un remake di Nosferatu nella parole del regista Robert Eggers

di

Il regista di The Witch, uno degli horror più attesi dell'anno parla di un possibile rifacimento del capolavoro di Murnau.

é uno dei film più discussi del 2015 ma è ancora inedito, ma l'horror The Witch di Robert Eggers ha sconvolto il pubblico alla sua presentazione al Sundance Film Festival anche se bisognerà ancora per attenere una distribuzione.

Intanto il regista ha parlato di un altro possibile progetto: un remake di Nosferatu, il capolavoro firmato F.W. Murnau nel 1922. Un rifacimento di Nosferatu non sembra ora necessario visto l'abbondanza di vampiri al cinema, ma se a dirigerlo fosse Eggers ci potrebbero essere motivi d'interesse. Il sito Deadline ha riportato che la casa di produzione Studio8 ha acquistato i diritti dl film di Murnau con Eggers chiamato a scrivere e dirigere la pellicola. Non ci sono ancora dettagli sull'eventuale trama, ma l'originale era centrato sul terribile e inquietante Conte Orlok, personaggio ispirato al celeberrimo Dracula di Bram Stoker.

 Non è chiaro se Eggers voglia mantenere il film muto o aggiungere dialoghi anche se il recente caso del film ucraino The Tribe è un ottimo esempio di come usare l'assenza di dialoghi e musica in quel caso per raccontare un dramma ambientato in un collegio per sordomuti. The Witch non ha ancora una data di uscita ed è presumibile che possa uscire alla fine del 2015 o agli inizi del prossimo anno. Eggers è anche coinvolto nella realizzazione di un film medievale intitolato The Knight.