The Witch of Lime Street: Andres Muschietti porta al cinema Harry Houdini

di

STX Entertainment ha acquisito i diritti per portare sul grande schermo The Witch of Lime Street: Seance, Seduction and Houdini in the Spirit World, annunciato da Oren Aviv, presidente e Chief Content Officer di STX Entertainment Motion Picture Group.

Ispirato all'omonimo libro, la storia racconterà la storia vera di Harry Houdini, che insieme a un gruppo di esperti intraprese una missione per sfatare una medium, Margery Crandon, ritenuta essere la più famosa spiritista degli anni '20 del '900: la donna, conosciuta come La Strega di Lime Street, è già stata protagonista dell'ispirazione che è valsa a Woody Allen la sceneggiatura di Magic in the Moonlight, il suo penultimo film, con Emma Stone protagonista.

A scrivere la sceneggiatura del film è David Jaher, autore anche del romanzo, mentre la direzione sarà affidata ad Andres Muschietti, regista di Mama, affiancato da Barbara Muschietti alla produzione. «Si tratta di una storia facilmente spendibile e soprattutto molto eccitate, che ha tantissimo mistero e altrettanti intrighi che coinvolgono anche un pezzo di storia importante, con tanto di figure iconiche dell'epoca. La domanda senza tempo della vita dopo la morte viene esplorata in maniera scientifica per arrivare a spiegare tutti i fenomeni supernaturali - ha dichiarato Oren Aviv - inoltre potremo finalmente avere un confronto tra Harry Houdini e Margery Crandon». Non è ancora prevista una data d'uscita né un cast, che ancora dovrà essere annunciato.