INFORMAZIONI FILM
di

Sony Pictures Classics ha diffuso in streaming il primo trailer ufficiale di The Wife, dramma diretto da Björn Runge con protagonisti assoluti Glenn Close e Jonathan Pryce.

Presentata lo scorso autunno al Toronto International Film Festival, la pellicola è basata sul romanzo omonimo scritto nel 2003 da Meg Wolitzer, giunta ormai al terzo adattamento tratto da una sua opera dopo This Is My Life, scritto e diretto da Nora Ephron, e il televisivo Surrender, Dorothy.

Nel cast della pellicola, oltre ai due personaggi principali, troviamo anche Christian Slater, Harry Lloyd, Max Irons e Alix Wilton Regan. C’è già chi, avendo visto la pellicola, si è spinto a ipotizzare una probabile candidatura ai prossimi Premi Oscar per la Close; con una carriera iniziata nel lontano 1982, l’attrice è stata nominata agli Academy Awards ben sei volte (per Il mondo secondo Garp, Il grande freddo, Il migliore, Attrazione fatale, Le relazioni pericolose e Albert Nobbs) senza mai purtroppo riuscirne a vincere nessuno.

The Wife approderà nelle sale americane il 3 agosto 2018.

Sinossi: in The Wife Joan Castleman (Close) è la moglie di Joe, scrittore di successo. La storia si snoda attraverso alcuni flashback che ci portano all’interno della loro vita privata e mettono in risalto il fatto che Joan vive da anni all’ombra del marito, un matrimonio condizionato da molti bassi, visti i continui tradimenti di lui. La goccia che farà rovesciare il vaso sarà quando a Joe verrà consegnato il Premio Nobel per la letteratura; in quel momento tutta la rabbia e la frustrazione represse per anni torneranno a galla.

Quanto è interessante?
2

The Wife

The Wife
  • Distributore: Sony Pictures Classics
  • Genere: Drammatico
  • Regia: Björn Runge
  • Interpreti: Glenn Close, Jonathan Pryce

Quanto attendi: The Wife

Hype
Hype totali: 1
10%
nd