The Wife: ecco 6 curiosità sul film con Glenn Close

The Wife: ecco 6 curiosità sul film con Glenn Close
di

Questa sera su Rai 3 va in onda The Wife, il film del 2017 diretto da Björn Runge, con protagonista la straordinaria Glenn Close. Scopriamo insieme alcuen curiosità si questa pellicola ispirata all'omonima romanzo di Meg Wolitzer.

  • Sebbene sia ambientato a Stoccolma, la maggior parte del film è stata girata a Glasgow.
  • Si tratta del primo lavoro in inglese di Björn Runge.
  • Quando il film è stato originariamente annunciato, Frances McDormand, Logan Lerman e Brit Marling facevano parte del cast ma, quando la produzione è iniziata, tutti e tre hanno deciso di non prendervi parte e sono stati sostituiti rispettivamente da Elizabeth McGovern, Max Irons e Annie Starke.
  • Glenn Close voleva che Gary Oldman interpretasse Joe Castleman ma, non era disponibile per il ruolo.
  • Annie Starke, che interpreta la giovane Joan, è la figlia di Glenn Close.
  • Sebbene il film sia stato proiettato ai festival cinematografici nel 2017 (e successivamente acquisito per la distribuzione), si diceva che fosse stato rilasciato solo nel 2018, per permettere a Glenn Close di avere una chance per la nomination agli Oscar. Nel 2019 venne realmente nominata come miglior attrice protagonista ma il premio fu poi assegnato ad Olivia Colman con La favorita.

Per ulteriori approfondimenti su questa straordinaria interprete, date un'occhiata a quelle che a nostro avviso sono le migliori interpretazioni di Glenn Close.

Altri contenuti per The Wife - Vivere nell'ombra