The Wicker Man: Robin Hardy completerà la trilogia

di

Vi ricordate del film del 1973, The Wicker Man, debutto alla regia del britannico Robin Hardy? Ben pochi sanno che ben trentotto anni dopo il film ebbe un seguito, The Wicker Tree, scritto e diretto sempre dall'inglese Hardy. Il sequel arrivò cinque anni dopo il remake ad opera di Neil LaBute con protagonista Nicolas Cage, una pallida copia dell'originale senza alcun guizzo creativo e stroncata dalla critica e dal pubblico. Ora l'ottantaquattrenne regista ha deciso che vuole dare una conclusione alla sua trilogia e ha dichiarato di essere alla ricerca di finanziamenti per l'ultimo capitolo che si intitolerà Wrath of Gods

"Sono solo nelle fasi iniziali dei finanziamenti e spero di iniziare il prossimo anno - ha dichiarato il regista - I primi due film sono sulle offerte agli Dei. Il terzo film sarà sugli stessi Dei. Sarà l'atto finale del mio personale Götterdämmerung [dal tedesco "crepuscolo degli dei" quarta parte della tetralogia wagneria dei Nibelunghi su cui la trilogia di Hardy è vagamente ispirata]". Il regista ha dichiarato che quest'ultimo capitolo continuerà ad esplorare il tema del ritualismo pagano e delle sue conseguenze.
Inoltre il prossimo ottobre, in occasione del quarantesimo anniversario, uscirà in Blu Ray anche il final cut del suo film del 1973.