The Water Man: le riprese del film Disney diretto David Oyelowo inizieranno in primavera

The Water Man: le riprese del film Disney diretto David Oyelowo inizieranno in primavera
INFORMAZIONI FILM
di

Nella notte è stato comunicato che le riprese di The Water Man inizieranno a primavera: si tratta del nuovo film originale Disney annunciato ormai nel lontano 2015, che segnerà il debutto alla regia dell'attore David Oyelowo.

Nel 2015 venne annunciato che la star di Selma, David Oyelowo, era in trattative per produrre e dirigere il film Disney The Water Man, che sarebbe stato co-prodotto insieme alla Harpo Films di Oprah Winfrey. Ora, dopo numerosi ritardi, abbiamo finalmente dei nuovi aggiornamenti da condividere.

Abbiamo appreso infatti che il film inizierà la produzione ad aprile, con le riprese che si protrarranno fino a metà giugno. Oyelowo, oltre ad essere il regista del progetto, sarà anche il protagonista. La sceneggiatura è stata firmata da Emily Needell (Tick Tock).

The Water Man è un magico dramma familiare su un precoce giovane ragazzo, Gunner, che per salvare sua madre malata fugge da casa per trovare un personaggio mitologico chiamato The Water Man, che si dice sia in grado di ingannare la morte. Il ragazzo così facendo costringerà suo padre Amos a lasciare il capezzale della moglie per accompagnarlo nella sua avventura.

Il film è stato descritto come un mix fra gli elementi di Stand By Me e i toni e le atmosfere dei classici film di Steven Spielberg, come E.T. e Close Encounters of The Third Kind. Al momento non è stata fissata alcuna data di rilascio, e non è noto se la compagnia pianifichi di distribuirlo nei cinema oppure attraverso la piattaforma di streaming direct-to-consumer Disney+.

Ovviamente vi terremo aggiornati, quindi rimanete sintonizzati.