The Watcher: Netflix acquista i diritti del film thriller-horror

The Watcher: Netflix acquista i diritti del film thriller-horror
di

Deadline ha riportato che il servizio di streaming Netflix ha vinto un'intensa guerra tra sei studi cinematografici per i diritti di sfruttamento di The Watcher, adattamento di un articolo pubblicato nella sezione The Cut del New York Magazine di Reeves Wiedeman

L'articolo The Watcher ha raccontato la storia di uno stalker che ha terrorizzato i membri di una famiglia appena trasferitasi nella casa dei loro sogni.

Il film, che sarà diretto da Henry Joost e Ariel Schulman (Nerve, Paranormal Activity 4), racconterà la vera storia della famiglia Broaddus: arrivati in una nuova casa in New Jersey appena acquistata per $1,3 milioni, i protagonisti saranno accolti da una serie di lettere minatorie scritte da uno stalker anonimo; le lettere continueranno e si faranno sempre più macabre, fino a quando lo stalker non inizierà a scriverle addirittura col sangue.

Nonostante l'aiuto della polizia, l'identità dell'autore delle lettere resta ad oggi sconosciuta e quattro anni dopo aver comprato la casa, la famiglia si è trasferita e ha affittato la proprietà dopo due tentativi falliti di raderla al suolo.

L'articolo era al centro di una pesante guerra tra diverse major, inclusa la Universal Pictures, che era intenzionata ad acquistarne i diritti per il produttore di horror Jason Blum e il suo banner Blumhouse Productions; tra gli altri studi anche Warner Bros, la Paramount per J.J. Abrams, Amazon Studios e la 20th Century Fox. Secondo quanto riferito, Netflix ha firmato un accordo a sette cifre per i diritti.

L'adattamento del film sarà prodotto da Eric Newman di Narcos e Bryan Unkeless di I, Tonya.