The War - Il Pianeta delle Scimmie: capiamo meglio il ruolo di Maurice

di

L'orango tango Maurice è un personaggio di rilievo, tanto quanto Cesare, interpretato da Andy Serkis in The War - Il Pianeta delle Scimmie. Il suo personaggio è interpretato da Karin Konoval.

La presenza di Maurice, migliore amico di Cesare e suo miglior consigliere, è importante perché regala un po' di leggerezza a un mondo destinato a diventare un pianeta di scimmie.

Parlando con PopCulture, Konoval ha spiegato che questa guerra è l'ultima battaglia che l'umanità compie contro le scimmie, è una questione di sopravvivenza di una specie o di un'altra. I fronti sono comandati da una parte da Cesare per le scimmie, dall'altra dal colonnello per gli umani. All'interno di questa dinamica si pone Maurice, confidente e consigliere di Cesare. Cesare che dovrà combattere anche con i suoi demoni interiori, oltre che la guerra con gli umani. In questo contesto Maurice ricopre un ruolo fondamentale al fianco dell'amico, e si vedrà nella pellicola.

The War - Il Pianeta delle Scimmie è un film diretto dal regista Matt Reeves che vede nel cast: Andy Serkis, Woody Harrelson, Steve Zahn, Amiah Miller, Karin Konoval e Terry Notary.