The Walking Dead 9, l'ispirazione per i Sussurratori? Ovviamente Michael Myers

The Walking Dead 9, l'ispirazione per i Sussurratori? Ovviamente Michael Myers
di

I fan più affezionati a The Walking Dead aspettando con febbricitante attesa il ritorno della nona e chiacchieratissima stagione della serie AMC, che andrà in onda sul canele americano a partire dal prossimo 10 febbraio, ma è oggi Greg Nicotero a svelare un curioso particolare sui Sussurratori.

Il gruppo di sopravvissuti guidato da Alpha e Omega si è rivelato a Daryl (Norman Reedus), Michonne (Danai Gurira) e compagnia nel finale della prima parte di stagione, uccidendo a sangue freddo Jesus (Tom Payne). Per quanto riguarda i non-lettori di fumetti, questi sanno soltanto che i Sussurratori sono degli esseri umani che utilizzando le facce degli zombie come maschere, così da passare inosservati e attaccare nell'ombra i propri nemici e sopravvivere alle orde di non-morti.

Si muovo persino lentamente per immedesimarsi nella parte e non destare sospetti, salvo poi velocizzare i movimenti per sferrare pugnalate e uccidere. Nicotero, maestro del trucco scenico, produttore esecutivo e showrunner della midseason, ha rivelato che il look dei sussurratori, così come disegnato da Charlie Adlard, è molto diverso da quello degli zombie normali, anche se non si direbbe. Si tratta infatti di utilizzare delle vere e proprie maschere, non del trucco, il che conferisce un inquietante effetto di vuoto emotivo che Nicotero ha paragonato direttamente al Michael Myers di Halloween.

Ha spiegato: "La faccia non si muove, quindi non si può giudicare nessun tipo di emozione, quindi ogni volta che giravamo con un gruppo di Sussurratori mi ritrovavo a pensare "cristo, sono fottutamente inquietanti".

The Walking Dead tornerà sulla AMC a partire dal prossimo 10 febbraio.