In The Walking Dead 10 arriverà Dante, l'interesse romantico di Maggie nei fumetti

In The Walking Dead 10 arriverà Dante, l'interesse romantico di Maggie nei fumetti
di

Parlando con Entertainment Weekly la showrunner Angela Kang ha svelato che in The Walking Dead 10 i fan assisteranno al debutto di Dante, celebre personaggio della serie a fumetti originali.

La sceneggiatrice della serie tv di AMC non ha rivelato quale attore lo impersonerà, ma nel corso dell'intervista promozionale ha comunque rilasciato diverse dichiarazioni in merito:

"Incontreremo il personaggio Dante. È un tipo furbo, veloce, a volte affascinante, a volte fastidioso che a volte può raggirarti e averla vinta. E' una presenza interessante nei fumetti".

Dante viene presentato nel 2015 sulle pagine di The Walking Dead #131 come membro della colonia di Hilltop: nel corso della serie di Robert Kirkman, sviluppa una storia d'amore con Maggie, rimasta vedova; alla fine i due diventeranno compagni. Dato che nella serie tv Maggie (Lauren Cohan) è attualmente lontana dalla scene, Dante avrà un ruolo 'importante ma diverso' rispetto a quello dei fumetti.

"So che nei fumetti è un interesse amoroso di Maggie", ha aggiunto la Kang, "Ma nel nostro mondo, il contesto è un po' diverso, quindi giocherà un ruolo importante ma leggermente diverso nella storia di Alessandria. Ne siamo davvero entusiasti."

Alla domanda se altri personaggi dei fumetti arriveranno nella stagione 10, Kang ha risposto a labbra cucite:

"Si, ma non credo di poterne parlare per ora".

Per altre notizie, leggete della possibile presenza di The Walking Dead al Comic-Con e del futuro ritorno di Lauren Cohan.