The Voyage of Doctor Dolittle: Jonathan Liebesman ha collaborato alle riprese aggiuntive

The Voyage of Doctor Dolittle: Jonathan Liebesman ha collaborato alle riprese aggiuntive
di

Universal sta lavorando al remake del dottor Dolittle, con Robert Downey Jr. che erediterà il personaggio portato al cinema da Eddie Murphy. Il film s'intitolerà The Voyage of Doctor Dolittle, e racconterà nuovamente le avventure di un dottore che può parlare con gli animali. La notizia dei reshot del film è stata accompagnata da un'altra novità.

Per ventuno giorni di riprese aggiuntive ha lavorato al film il regista di Tartarughe Ninja, Jonathan Liebesman, coadiuvato sul set dal regista principale, Stephen Gaghan.
Si tratta di una collaborazione 'inclusiva' che non modificherà l'accredito di Gaghan come regista del film.
I giorni di riprese aggiuntive sono stati assegnati dopo che la Universal e i produttori - tra cui Susan Downey - avrebbero riscontrato un tono non adatto visionando la prima versione.

Stephen Gaghan era la prima volta che affrontava un produzione con un imponente uso di effetti visivi, anche nel genere della commedia.
Il film presenta infatti il dottor Dolittle che interagisce con degli animali parlanti, grazie alla computer grafica. Le fonti sembrano sostenere che dallo scorso autunno la produzione ha riscontrato la mancanza del tono adeguato nel lavoro di Gaghan.
Il processo ha subito anche la revisione di Chris McKay, regista di LEGO Batman - Il film, ma non essendo disponibile per le riprese la palla è passata a Liebesman, che ha lavorato con McKay per Tartarughe Ninja.
"Gaghan aveva bisogno d'aiuto e loro due avevano esperienza nel campo e sono venuti in aiuto" ha spiegato sempre la fonte.
La prima trasposizione dei libri per bambini degli anni '20 sul dottor Dolittle risale al 1967 con Rex Harrison, seguito dalla versione, con tanto di sequel, di Eddie Murphy alla fine degli anni '90.
Nel cast vocale che affianca l'interprete di Tony Stark anche Selena Gomez, Tom Holland, Emma Thompson e Ralph Fiennes; Downey Jr. aveva svelato il cast già qualche mese fa
Lo scorso autunno è stato ufficializzato il rinvio del remake al 2020.