The Very Persistent Gappers of Frip, Mike Jones si occuperà dell'adattamento

di

Mike Jones ha trovato l'accordo per scrivere l'adattamento cinematografico di The Very Persistent Gappers of Frip, basato sul popolare romanzo per bambini scritto da George Saunders, stando a quanto riportato da Variety. Jones e Saunders si occuperanno anche della produzione.

Il libro, che ha debuttato nel 2000 conquistando i favori della critica, è descritto dal publisher Random House come una favola moderna per persone di tutte le età che riesce a toccare le corde della gentilezza, della generosità, della compassione. Ambientato nel villaggio marino di Frip, la storia segue le vicende di tre famiglie: i Romos, i Ronsens e quella di una giovane ragazza di nome Capable e suo padre, oltre chiaramente ai gapper, creature arancioni con più occhi sul volto della grandezza di una palla da baseball.

Jones di recente ha scritto anche Sesame Street per Fox, con Shawm Levy alla produzione. Attualmente si sta occupando anche di un film ancora senza titolo per Warner Bros, nome in codice "USS Indianapolis". In quest'ultimo progetto saranno coinvolti anche Team Downey, la casa di produzione che fa capo a Robert Downey Jr. e Susan Downey e anche Tate Taylor. La produzione, invece, di The Very Persistente Gappers of Frip è affidata a Metro Goldwyn Mayer, spesso abbreviata in MGM, storica compagnia privata di cineproduzione degli Stati Uniti, di recente impegnata in SPECTRE di Sam Mendes e Creed, spin-off della saga di Rocky con Sylvester Stallone nel cast insieme con Michael B. Jordan.