The Trial of the Chicago 7: Seth Rogen e Joseph Gordon-Levitt nel cast

The Trial of the Chicago 7: Seth Rogen e Joseph Gordon-Levitt nel cast
di

Nella notte Deadline ha annunciato che Seth Rogen e Joseph Gordon-Levitt sono entrati ufficialmente nel cast di The Trial of the Chicago 7, nuovo film scritto e diretto dall'acclamato sceneggiatore Aaron Sorkin.

Per Rogen si tratta della seconda collaborazione con Sorkin dopo Steve Jobs (del 2015, che Sorkin aveva sceneggiato per la regia di Danny Boyle). Sebbene l'attore sia meglio conosciuto per le sue doti da comico, si è saputo mettere in mostra anche in parti drammatiche: in questo senso ricordiamo 50/50 di Jonathan Levine, dramedy del 2011 nella quale Rogen recitava fianco a fianco proprio di Gordon-Levitt.

Per quanto riguarda Gordon-Levitt, invece, The Trial of the Chicago 7 sarà uno dei suoi primi ruoli principali dal 2016, anno di uscita di Snowden di Oliver Stone. Nel corso della sua carriera Gordon-Levitt ha associato la sua immagine ad alcuni film e interpretazioni memorabili, ma è ancora alla ricerca della sua prima nomination all'Oscar. Che l'unione con il leggendario sceneggiatore possa aiutare, i questo senso? Staremo a vedere.

Come riportato in precedenza, il film avrà per protagonisti Sacha Baron Cohen ed Eddie Redmayne e racconterà la storia dei cosiddetti Sette di Chicago - Abbie Hoffman, Jerry Rubin, David Dellinger, Tom Hayden, Rennie Davis, John Froines e Lee Weiner -, un gruppo di attivisti anti-Vietnam accusati di cospirazione, incitamento alla rivolta e altro dopo la celebre Convention democratica del 1968 tenutasi appunto a Chicago.

The Trial of the Chicago 7 sarà prodotto dalla Amblin Entertainment, che ha in cantiere il progetto da diversi anni: già nel 2008 Steven Spielberg provò a dirigere il film, che però al tempo fu ostacolato dallo sciopero degli sceneggiatori. Il regista ci riprovò nel 2013, tenendosi il ruolo di produttore e affidando la regia a Paul Greengrass, ma anche in quel caso la produzione fu interrotta, questa volta a causa di problemi di budget.

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
1