The Trial of the Chicago 7: Jonathan Majors nel cast del nuovo film di Aaron Sorkin

The Trial of the Chicago 7: Jonathan Majors nel cast del nuovo film di Aaron Sorkin
di

Secondo quanto riportato da Deadline, l'attore Jonathan Majors è in trattative per unirsi al cast di The Trial of the Chicago 7, nuovo film scritto e diretto dall'acclamato sceneggiatore Aaron Sorkin.

Come riportato in precedenza, il film avrà per protagonisti Sacha Baron Cohen ed Eddie Redmayne. Majors, celebre per il suo ruolo in White Boy Rick, dovrebbe interpretare il ruolo di Bobby Seale, il co-fondatore del partito Black Panther a cui è stata rifiutata la rappresentanza legale durante il processo e che è stato legato e imbavagliato durante l'udienza.

I cosiddetti Sette di Chicago - Abbie Hoffman, Jerry Rubin, David Dellinger, Tom Hayden, Rennie Davis, John Froines e Lee Weiner - erano un gruppo di attivisti anti-Vietnam accusati di cospirazione, incitamento alla rivolta e altro dopo la celebre Convention democratica del 1968 tenutasi appunto a Chicago.

Il dramma sarà prodotto dalla Amblin Entertainment, che ha in cantiere il progetto da diversi anni: già nel 2008 Steven Spielberg provò a dirigere il film, che però al tempo fu ostacolato dallo sciopero degli sceneggiatori. Il regista ci riprovò nel 2013, tenendosi il ruolo di produttore e affidando la regia a Paul Greengrass, ma anche in quel caso la produzione fu interrotta, questa volta a causa di problemi di budget.

Questa volta il progetto dovrebbe andare in porto, con Sorkin come regista e ovviamente sceneggiatore e la Amblin intenzionata a riunire un cast all-star. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
1

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.