The Toxic Avenger: la Legendary è al lavoro sul reboot del franchise Troma

The Toxic Avenger: la Legendary è al lavoro sul reboot del franchise Troma
di

La Legendary Entertainment ha acquistato i diritti di sfruttamento cinematografico per The Toxic Avenger per potersi mettere al lavoro sul reboot dell’iconico franchise horror della Troma.

Per il nuovo film, i registi della pellicola originale, ovvero Lloyd Kaufman e Michael Herz, svolgeranno il ruolo di produttori esecutivi. L’originale The Toxic Avenger era incentrato su Toxie, un essere creatosi quando l’imbranato Melvin Ferd, costantemente deriso dai giovani che frequentano la sua stessa palestra, precipita da una finestra cadendo in un contenitore di rifiuti tossici. D’ora in avantil, la creatura si batterà per scongiurare ogni iniziativa da parte di criminali e bulletti di Tromaville. Nell’originale, il protagonista era interpretato da Mitch Cohen e nel cast figurava un’allora giovanissima Marisa Tomei, futuro Premio Oscar. The Toxic Avenger codificò definitivamente lo stile della Troma, fatto di una contaminazione di vari generi quali la commedia demenziale, la fantascienza e lo splatter, e immagini politicamente scorrette.

Del film furono prodotti altre tre sequel, un musical per il teatro, una serie televisiva animata per bambini e un fumetto Marvel. Produttori esecutivi del reboot saranno anche Alex Garcia e Jay Ashenfelter. Il film originale, uscito nel 1984, fu prodotto con un budget molto ridotto, come tipico della casa di produzione Troma, ovvero con circa 500mila dollari.

Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti circa lo sviluppo di questo nuovo franchise, supervisionato dagli stessi inflessibili creatori della serie originale.