The Tiger Mask: L'Uomo Tigre arriverà sul grande schermo

di

Chi vorrebbe vedere un film dedicato all'Uomo Tigre? Chiunque da piccolo abbia mai seguito le avventure di questo lottatore mascherato. Eppure l'ambizioso progetto -si parlava addirittura di una trilogia- per portare sul grande schermo questo famoso manga del 1969 creato da Ikki Kajiwara (sceneggiatore) e Naoki Tsuji (disegni) si era perso tra i meandri delle produzioni asiatiche e non se ne sapeva nulla da oltre un anno. Ora con tutta sicurezza possiamo dire che The Tiger Mask si farà e arriverà nelle sale giapponesi nel novembre di quest'anno. In calce potete trovare il trailer e qualche informazione in più sul film.

The Tiger Mask sarà il debutto alla regia cinematografica di Ken Ochiai, giovane regista che ha studiato cinema negli Stati Uniti e che ha al suo attivo numerosi cortometraggi, mentre alla sceneggiatura troviamo lo stesso regista accanto aMichael Welles Schock, suo assiduo collaboratore. Il ruolo di Naoto Dante, ovvero L'Uomo Tigre, sarà di Eiji Wentz, giovane attore proveniente dalla televisione, mentre il ruolo del violaceo emissario della Tana delle Tigri, Mister X, sarà interpretato dal veterano Sho Aikawa (Dead or Alive, Zebraman). Infine il ruolo di Ruriko, direttrice dell'orfanotrofio segretamente innamorata di Naoto, è stato affidato a Natsuna Watanabe, vista recentemente nei due film live-action tratti dal manga Gantz.
Non è ancora sicuro se ci sarà ancora una trilogia oppure se questo sarà l'unico adattamento per il grande schermo. L'unica cosa che ci preoccupa è come mai L'Uomo Tigre indossi quella che pare a tutti gli effetti un'armatura metallica piuttosto che un costume da wrestler, ma per avere una risposta dovremo pazientare ancora un po'.