The Third Wave: Ellen Page nel cast del film sull'apocalisse zombie

INFORMAZIONI FILM
di

Da poche ore, si è diffusa online la notizia secondo cui l'attrice canadese ventinovenne nominata agli Oscar Ellen Page è stata scritturata per entrare a far parte del cast di The Third Wave, l'esordiente pellicola di David Freyne che ci getterà in un'Europa post apocalittica invasa dagli zombie.

Il film, scritto e diretto da Freyne, prenderà avvio in Europa, dove per sei anni un virus ha distrutto ogni cosa trasformando gli esseri umani in mostri simili a zombie. Mentre l'umanità ha lottato per il controllo della pandemia, è stata trovata una cura. Ma un imprevisto sorge in superficie: il passato. I guariti, infatti, sono ossessionati dai ricordi delle loro azioni, compiute mentre erano infetti. Il sogno di reintegrazione è fallito e nasce una società a due livelli. Molti dei guariti vengono evitati dalle loro famiglie, mentre altri sono attanagliati da sentimenti contrastanti di paura, senso di colpa e rabbia. Per di più, il governo prende la decisione di eliminare 'la resistenza' e questo porta alla nascita di un movimento terrorista che minaccia di far precipitare il paese di nuovo nel caos.
The Third Wave, le cui riprese prenderanno avvio verso la fine dell'anno in Irlanda, vedrà al fianco di Ellen Page il talento nascente Sam Keeley, che ricorderete per In the Heart of the Sea e Burnt.