The Sweetest Fig: il film sarà diretto da Paul Feig per Fox

The Sweetest Fig: il film sarà diretto da Paul Feig per Fox
INFORMAZIONI FILM
di

Secondo quanto riportato da Deadline, la 20th Century Fox ha raggiunto un accordo per adattare il libro per bambini scritto nel 1993 dall'autore Chris Van Allsburg, intitolato The Sweetest Fig.

Alla regia ci sarà Paul Feig e, anche se il regista è più noto per le sue commedie per adulti, il film The Sweetest Fig non sarà il suo primo lungometraggio dedicato alle famiglie.

Ecco le sinossi ufficiale del libro, presa direttamente da Amazon: "Questi fichi sono molto speciali", sussurrò la donna. "Possono realizzare i tuoi sogni". Così Monsieur Bibot, il dentista dal cuore freddo, ricevette due fichi dall'aspetto ordinario come pagamento per estrarre un dente dalla bocca di una vecchia. Monsieur Bibot si rifiutò di credere a queste sciocchezze e cominciò a mangiare uno dei fichi per uno spuntino della buonanotte.

Sebbene fosse probabilmente il fico più fine e più dolce che avesse mai assaggiato, non fu che la mattina dopo che Monsieur Bibot capì che il frutto aveva davvero il potere di realizzare i suoi sogni. Mentre trascinava fuori il suo povero cane, Marcel, per la sua passeggiata, scoprì che il suo strano sogno della sera prima stava diventando troppo reale. Determinato a fare buon uso del secondo fico, Monsieur Bibot impara a controllare i suoi sogni. Ma può controllare Marcel?"