The Suicide Squad, il film di James Gunn avrà un sequel? Ecco cosa sappiamo

The Suicide Squad, il film di James Gunn avrà un sequel? Ecco cosa sappiamo
di

Tuffarsi nel mondo dei cinecomic vuol dire anche avere a che fare con una certa idea di progettualità, con film pensati, in genere, per godere almeno di un paio di sequel che possano magari vedere i protagonisti interagire con gli altri personaggi del franchise: sarà lo stesso, dunque, per il The Suicide Squad di James Gunn?

Il film DC che ha esordito con un roboante 100% su Rotten Tomatoes potrebbe rivelarsi in effetti una vera e propria miniera d'oro per Warner Bros., vista l'accoglienza solitamente riservata dal pubblico alle opere di James Gunn e l'innegabile potenziale dei personaggi.

Quanto visto in The Suicide Squad sembra però rendere piuttosto difficile un'operazione di questo tipo: senza fare alcun tipo di spoiler, ci limiteremo a dire che, tra le varie morti già annunciate dal regista stesso e un finale che sembra lasciar intendere che i nostri (anti)eroi non accetterebbero molto volentieri una nuova missione di questo tipo, le possibilità di dar vita a un sequel sembrano effettivamente scarse.

Nel mondo del cinema, comunque, tutto è possibile: chissà che, davanti a delle performance strabilianti al botteghino, Warner Bros. non decida di insistere con Gunn o, eventualmente, di contattare qualche suo collega! The Suicide Squad a parte, intanto, vediamo cosa ne è stato del Superman di James Gunn.