The Strangers 2: Prey at Night, ecco il vero finale del film!

The Strangers 2: Prey at Night, ecco il vero finale del film!
di

Bloody Disguisting ha riportato alcune immagini di un finale inedito di The Strangers 2: Prey at Night: in questo epilogo viene mostrato il destino di uno dei protagonisti del film, il micidiale serial killer Man in the Mask.

L'originale The Strangers ha ricevuto diversi consensi per come ha saputo raccontare in maniera sintetica e agghiacciante la storia di una coppia terrorizzata nella propria casa da tre silenziosi assassini mascherati. Nonostante il successo, però, ci sono voluti circa dieci anni per vedere finalmente un sequel, con Liv Tyler che sarebbe dovuta tornare in un cameo.

Diversi problemi di produzione hanno impedito che ciò avvenisse (si iniziò a lavorare al film addirittura dopo l'uscita del capitolo originale, nel 2008) e alla fine il progetto fu definitivamente affidato al regista Johannes Roberts (47 Meters Down). Il film, ben lontano dai fasti dell'originale, ha comunque avuto il coraggio di eliminare tutti e tre i serial killer "protagonisti" della saga, ma a quanto pare uno dei tre (Man in the Mask) sarebbe sopravvissuto in un finale inedito.

A rivelare questo finale è stato l'attore William Willet, che nella scena interpreta un medico assassinato proprio dal serial killer, miracolosamente risvegliatosi in ospedale. Potete vedere la scena in calce all'articolo.

The Strangers: Prey At Night ufficialmente si conclude con i due protagonisti in un ospedale, sani e salvi, ma con Kinsey (Bailee Madison) che impazzisce quando sente un sinistro bussare alla porta. È un finale sottile che suggerisce o che uno degli assassini possa essere sopravvissuto agli eventi finali del film, oppure che la giovane sia impazzita a causa dello stress accumulato. Vedendo il film siamo portati a credere alla seconda opzione, dato che pochi minuti prima Man i the Mask è stato bruciato vivo, impalato su un pezzo di vetro e colpito alla testa con una mazza da baseball, e il film non fa nulla per suggerirci di sue eventuali qualità soprannaturali, come invece faceva, ad esempio, Halloween di John Carpenter. Finale alternativo o idea completamente scartata? Fateci sapere la vostra nei commenti!

Dopo il successo commerciale di The Strangers: Prey At Night (30 milioni di incasso a fronte di un budget di 5 milioni) Roberts è stato ingaggiato per dirigere il reboot della saga cinematografica di Resident Evil. Nessun dettaglio della trama è stato rivelato per il nuovo film, ma una recente intervista con lo sceneggiatore Greg Russo ha suggerito che la sceneggiatura fosse fortemente ispirata a Resident Evil VII: Biohazard, videogame che ha riportato la serie alle sue radici horror.

Il problema è che Russo ad oggi non fa più parte del progetto, quindi non è chiaro se la sua sceneggiatura subirà dei cambiamenti. Anche James Wan ha recentemente confermato che è più collegato in qualità di produttore al nuovo Resident Evil.

The Strangers: Prey at Night, basato su una sceneggiatura scritta in un primo momento da Bryan Bertino (The Strangers) e poi rimaneggiata da Ben Ketai (Jukai - La foresta dei suicidi), è diretto dal film-maker inglese Johannes Roberts (The Other Side of the Door). La colonna sonora è del compositore Adrian Johnston (Becoming Jane), la fotografia è stata curata da Ryan Samul (Caccia al mostro), mentre Freddy Waff (Spider-Man, Terminator Salvation) ha curato il reparto scenografico del lungometraggio.

Le riprese si sono svolte dal giugno al luglio 2017 a Covington, nel Kentucky. Nel cast artistico del film figurano Christina Hendricks (Cindy), Bailee Madison (Kinsey), Martin Henderson (Mike), Lewis Pullman (Luke), Emma Bellomy (la ragazza con la maschera da bambola) e Damian Maffei (Man in the Mask).

Il primo capitolo cinematografico prodotto, tra le altre case produttrici, dalla Vertigo Entertainment e dalla Rogue Pictures, ha incassato al box-office mondiale ben 82,4 milioni di dollari, un investimento che sicuramente può dirsi di successo se si tiene conto del budget stimato per la realizzazione pari a soli 9 milioni.

FONTE: BD
Quanto è interessante?
1
The Strangers 2: Prey at Night, ecco il vero finale del film!