The Souvenir, primo trailer del film con Tilda Swinton e la figlia Honor Swinton Byrne

INFORMAZIONI FILM
di

Fresco vincitore dell'ambito World Cinema Grand Jury Prize al Sundence Film Festival 2019, lo splendido The Souvenir di Joanna Hogg si mostra adesso in tutto il avvolgente fascino nel primo trailer ufficiale diffuso online dalla A24.

Protagonisti del film sono Tilda Swinton, Tom Burke e la figlia dell'attrice, Honor Swinton Byrne, alla sua prima esperienza in un lungometraggio importante. The Souvenir è ambientato sullo sfondo della dell'industria cinematografica e segue la vita di una tranquilla studentessa di cinema che incontra e si innamora di un misterioso quanto affascinante uomo. In pochi giorni i due passano da un rapporto passionale a quella che per la ragazza rappresenta la prima relazione sentimentale della sua vita, nonostante le preoccupazioni della madre e dei suoi amici, tutte rivolte al compagno.

La studentessa comincia così a chiedere ai genitori ingenti somme di denaro per soddisfare i suoi bisogni e quelli dell'uomo, arrendendosi completamente alla relazione amorosa senza pensare alle future conseguenze. L'intera storia è liberamente ispirata su di un'esperienza di vita della stessa regista.

The Souvenir uscirà nelle sale americane il prossimo 17 marzo, mentre non c'è nessuna data ufficiale per una release italiana. Data la profondità stilistica ed espressiva del film e le interpretazioni dell'intero cast, considerata dalla critica "folgoranti" in modo unanime, non dovrebbe sorprendere rivedere The Souvenir tra i protagonisti della prossima stagione dei Premi, nel 2020.

The Souvenir, primo trailer del film con Tilda Swinton e la figlia Honor Swinton Byrne