Notizie

    The social network 2, i fan vogliono Elon Musk insieme a Andrew Garfield
    notizia 20:11, 28 Ottobre 2023

    The social network 2, i fan vogliono Elon Musk insieme a Andrew Garfield

    The Social Network è stato uno dei film più apprezzati degli ultimi vent’anni, grazie anche a un team incredibile sotto ogni aspetto della produzione, dalla regia agli interpreti, passando per la sceneggiatura. Le voci di un sequel del capolavoro di Fincher hanno destato nei fan l’idea di vedere Elon Musk rappresentato nella nuova narrazione.

    Jesse Eisenberg compie 40 anni: 'Zuckerberg? Giustificabile, come tutti i miei personaggi'
    curiosità 18:00, 5 Ottobre 2023

    Jesse Eisenberg compie 40 anni: 'Zuckerberg? Giustificabile, come tutti i miei personaggi'

    Il Mark Zuckerberg di The Social Network è un personaggio complesso con delle motivazioni con le quali si può senza dubbio empatizzare, ma non certo quello che definiremmo un personaggio positivo a tutto tondo, anzi! Secondo Jesse Eisenberg, però, non bisogna essere troppo duri con il creatore di Facebook, almeno considerandolo come personaggio.

    The Social Network, John Cena Zuckerberg in un sequel action? L'attore ci sta!

    2

    notizia 09:23, 9 Luglio 2023

    The Social Network, John Cena Zuckerberg in un sequel action? L'attore ci sta!

    The Social Network è probabilmente uno dei migliori parti della geniale mente di David Fincher: il film con Jesse Eisenberg ha saputo raccontarci come forse nient'altro l'ascesa di Mark Zuckerberg e di Facebook e la nascita dei social network come li conosciamo oggi, al punto da far scattare in qualcuno la malsana voglia di un sequel.

    Andrew Garfield si è odiato in The Social Network: 'Ho rovinato quel film!'

    7

    notizia 17:09, 17 Settembre 2021

    Andrew Garfield si è odiato in The Social Network: "Ho rovinato quel film!"

    Sono passati più di dieci anni dall'uscita di The Social Network, e uno dei protagonisti, Andrew Garfield, è tornato in questi giorni a parlare del film. Grazie anche alla regia di David Fincher e alla sceneggiatura di Aron Sorkin, è considerato uno dei capolavori degli ultimi anni, eppure l'attore ammette candidamente di averlo odiato.

    The Social Network nasconde un riferimento a Natalie Portman: ecco perché
    notizia 21:30, 10 Novembre 2020

    The Social Network nasconde un riferimento a Natalie Portman: ecco perché

    In The Social Network assistiamo all'incredibile ascesa di Mark Zuckerberg e alla nascita del terremoto che l'arrivo di Facebook avrebbe causato di lì a poco nel mondo intero, sconvolgendo prima di tutto il microcosmo di Harvard, la prestigiosa università statunitense che nel film di Fincher gioca un ruolo fondamentale.

    The Social Network: il capolavoro di David Fincher e Aaron Sorkin compie 10 anni

    5

    notizia 17:38, 1 Ottobre 2020

    The Social Network: il capolavoro di David Fincher e Aaron Sorkin compie 10 anni

    "Non arrivi a 500 milioni di amici senza farti qualche nemico". Questa la tagline con cui 10 anni fa veniva promossa l'uscita nelle sale di The Social Network, il film diretto da David Fincher su una brillante sceneggiatura di Aaron Sorkin che racconta la storia della creazione di Facebook e del suo fondatore, Mark Zuckerberg.

    Ecco Jesse Heiman, la più grande comparsa cinematografica del mondo

    12

    notizia 13.25, 18 Marzo 2011

    Ecco Jesse Heiman, la più grande comparsa cinematografica del mondo

    E' un perfetto signor nessuno per il grande pubblico. Eppure lo avete visto decine e decine di volte tanto al cinema, quanto in televisione. Di chi parliamo? Del paffuto Jesse Heiman, definito come World's Greatest Extra, la più grande comparsa cinematografica del mondo. Presenza più o meno fissa del Nerd Herd del serial tv Chuck, Heiman, nato a Boston il 23 maggio del 1978, è, praticamente, ovunque e sempre nei panni di "ragazzo geek". Se non ci credete, date un'occhiata al video in calce che propone un recap di tutte le apparizioni del nostro. E, improvvisamente, vi troverete ad esclamare "Aaaah! Ecco dove lo avevo visto!".

    The Brocial Network: la parodia definitiva di The Social network!

    1

    notizia 17.05, 2 Febbraio 2011

    The Brocial Network: la parodia definitiva di The Social network!

    Quando David Fincher, prima dell'uscita di The Social Network, doveva descrivere il suo film, parlava di una pellicola sullo stile di quelle di John Hughes mischiata a Quarto Potere. Il che, tuttosommato, rendeva abbastanza bene l'idea di un film ambientato nel mondo dei college americani della Ivy League dove tutti paiono, fra una lezione e l'altra, più che altro impegnati ad ubriacarsi e a frequentare i party delle Frat House dove disinibite, e sbronze, collegiali sono pronte a concedersi senza tanti problemi. Il tutto misto alla vicenda di un ragazzo, Zuckerberg, deciso ad affermarsi socialmente ed economicamente alla faccia di chi lo teneva recluso in un angolo. Materiale caldo per delle parodie (e difatti ve ne abbiamo mostrate diverse nel corso di questi mesi).

    Mark Zuckerberg incontra Jesse Eisenberg al Saturday Night Live!

    2

    notizia 10.59, 31 Gennaio 2011

    Mark Zuckerberg incontra Jesse Eisenberg al Saturday Night Live!

    La notizia era già stata diffusa lo scorso venerdì. Nella puntata di sabato scorso del Saturday Night Live sarebbe accaduto l'impensabile: Mark Zuckerberg avrebbe incontrato Jesse Eisenberg, nominato agli Oscar proprio per la sua interpretazione di Zuckerberg in The Social Network, in apertura dello show. Considerato che, nonostante il ritratto non positivo che del giovane miliardario viene fatto del film, le critiche nei suoi confronti sono state praticamente nulle (forse per la consapevolezza data dal fatto che il lavoro di Fincher si basa su accadimenti in larga parte romanzati), ora che la pellicola è ufficialmente in corsa per le più importanti statuette durante la prossima Notte degli Oscar, ecco arrivare questa ulteriore spinta promozionale.

    The Social Network: Trent Reznor definisce 'surreale' la nomination ricevuta!
    notizia 11.51, 27 Gennaio 2011

    The Social Network: Trent Reznor definisce "surreale" la nomination ricevuta!

    Michael Trent Reznor, conosciuto solo come Trent Reznor, è la mente dietro il gruppo di rock industriale Nine Inch Nails. In tempi recenti, insieme al suo compare Atticus Ross, ha composto l'apprezzatissima colonna sonora di The Social Network, il più quotato contendente alla statuetta di Miglior Film durante la Notte degli Oscar che si terrà il prossimo 27 febbraio. In mezzo alle nomination ricevute dalla pellicola di David Fincher, c'è anche quella per la miglior colonna sonora. Ebbene, l'artista ha definito questo fatto come "assolutamente surreale".

    The Social Network domina ai NBR Award
    notizia 10.44, 3 Dicembre 2010

    The Social Network domina ai NBR Award

    The Social Network di David Fincher si aggiudica tutti i premi più importanti assegnati dalla National Board of Review: Miglior Regista, Miglior Interprete Principale e Miglior Sceneggiatura Non originale. Ecco, a seguire, tutti i premiati: Best Film: The Social Network Best Director: David Fincher, The Social Network Best Actor: Jesse Eisenberg, The Social Network Best Actress: Lesley Manville, Another Year Best Supporting Actor: Christian Bale, The Fighter Best Supporting Actress: Jacki Weaver, Animal Kingdom

    The Social Network: variazioni sul tema facebook
    notizia 10.27, 17 Novembre 2010

    The Social Network: variazioni sul tema facebook

    The Social Network di David Fincher è finalmente arrivato anche nei cinema italiani dallo scorso venerdì e l'attenzione del pubblico e dei lettori di Everyeye è stata catalizzata da questa magnetica pellicola che racconta, a suo modo, i retroscena della nascita di Facebook. La domanda che alcuni potrebbero farsi è "come sarebbe stata questa storia nelle mani di altri registi?". A fornire una risposta a questo quesito, ci hanno pensato i ragazzi di College Humor proponendoci il video che trovate qua sotto in cui The Social Network viene riletto da Quentin Tarantino, Michael Bay, Wes Anderson, Frank Capra e altri registi.

    Hugh Jackman, Danny Elfman e Aaron Sorkin per un musical su Houdini
    notizia 13.54, 3 Novembre 2010

    Hugh Jackman, Danny Elfman e Aaron Sorkin per un musical su Houdini

    Dop il successo di The Social Network, lo sceneggiatore Aaron Sorkin sta lavorando su un musical a Broadway basato sulla vita di Harry Houdini. Danny Elfman sta lavorando alle musiche, mentre Hugh Jackman dovrebbe interpretare il leggendario artista. Elfman descrive il progetto come un qualcosa di malato e oscuro. Sorkin sta finendo di scrivere il "libro" (una sorta di raccolta delle parole pronunciate nel musical), e lo spettacolo potrebbe debuttare nei primi mesi del 2012. Sorkin sta lavorando anche all'adattamento del libro The Politician, basato sullo scandalo John Edwards, che sarà probabilmente il suo esordio alla regia.

    The Social Network. Jesse Eisenberg al Festival di Roma
    notizia 13.05, 25 Ottobre 2010

    The Social Network. Jesse Eisenberg al Festival di Roma

    Jesse Eisenberg sarà a Roma, al Festival Internazionale del Film, per presentare il nuovo lavoro del regista di culto David Fincher The Social Network, pellicola che racconta la nascita e i retroscena di uno dei più importanti fenomeni sociali del nostro tempo Facebook. “La figura più interessante e controversa è proprio quella di Mark Zuckerberg, il giovane miliardario fondatore di Facebook”, spiega Eisenberg. “Ho passato sei mesi a pensare alla sua vita per far vivere il mio personaggio”. Ad affascinare Fincher invece “[...] sono le persone, la storia, l’ambientazione e il concetto di etica morale che dal vecchio mondo degli affari sono qui trasposti nell’era dell’informazione digitale”. Con un box office negli USA di oltre 60 milioni di dollari, il film sarà proiettato nella sezione Spettacolo | Eventi Speciali il 1° novembre. Nel cast un gruppo di giovani attori, tra cui anche Andrew Garfield e Justin Timberlake. Il film è tratto dal libro di Ben Mezrich Miliardari per caso. L’invenzione di Facebook: una storia di soldi, sesso, genio e tradimento, la sceneggiatura è di Aaron Sorkin ed uscirà nelle sale italiane il prossimo 12 novembre.

    The Social Network. La sua colonna sonora dovrebbe meritare l'oscar!

    3

    notizia 17.42, 21 Ottobre 2010

    The Social Network. La sua colonna sonora dovrebbe meritare l'oscar!

    O almeno di questo è convinto Jeff Ames su Collider. Per lui, Trent Reznor e Atticus Ross dovrebbero ricevere un riconoscimento per il grande lavoro fatto sotto il lato dell'accompagnamento sonoro, che tanto da' al film sotto l'aspetto del coinvolgimento emotivo, seguendo i personaggi come un attore a sè stante. Il problema maggiore, però, potrebbe essere dato dal fatto che la OST presenta una forte impronta elettronica, e che questo è sempre stato visto dalla giuria degli Oscar come un qualcosa non tanto di negativo, quanto di sminuente: è ormai lampante che si sia sempre preferito un genere più classico. Però, ormai, affacciandosi sempre di più l'elettronica negli score dei film, come i Daft Punk per Tron o i Chemical Brothers chiamati per Hanna, non sarebbe forse il caso di rivedere anche questa politica per le famose statuette d'oro?

    The Social Network:le critiche di Mark Zuckerberg
    notizia 22.41, 20 Ottobre 2010

    The Social Network:le critiche di Mark Zuckerberg

    Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, ha rilasciato dichiarazioni su The Social Network, il film di David Fincher sulla creazione del social network. "E' interessante notare come si sono concentrati sui particolari. Per esempio, ogni maglietta che "io" indosso nel film, è una maglietta che realmente possiedo. Il resto però, non mi rappresenta. C'è un forte malinteso su quello che pensa chi ha creato questo film e quello che realmente facciamo nella Silicon Valley. La ragazza presente nella storia, nella realtà non è mai esistita, e da anni sono fidanzato felicemente ma di questo nel film non vi è traccia." Nonostante le critiche di Zuckerberg, il film è tra i candidati più papabili ai prossimi Oscar.

    The Social Network: il nuovo poster italiano.

    1

    notizia 14.24, 15 Ottobre 2010

    The Social Network: il nuovo poster italiano.

    Grazie alla divisione italiana di Sony Pictures, vi proponiamo il nuovo poster di The Social Network, la nuova pellicola di David Fincher. Trovate l'immagine in calce alla news. l nuovo film di David Fincher è scritto da Aaron Sorkin e basato sul libro di Ben Mezrich "Miliardari per caso: L'invenzione di facebook" in cui vengono svelati, presumibilmente con una certa libertà creativa, i retroscena della nascita del celebre social network. David Fincher ha descritto il suo film come "l'incrocio fra Quarto Potere e i film di John Hughes". Eccovi ora la trama del film: In una sera d’autunno del 2003, lo studente di Harvard Mark Zuckerberg, un genio dell’informatica, siede al suo computer e inizia con passione a lavorare ad una nuova idea. Passando con furore tra blog e linguaggi di programmazione, quello che prende vita nella sua stanza diventerà ben presto una rete sociale globale che rivoluzionerà la comunicazione. In soli sei anni e con 500 milioni di amici, Mark Zuckerberg è il più giovane miliardario della storia ... ma per lui il successo porterà anche complicazioni sia personali, sia legali.

    The Social Network: il trailer rivisto da Zach Galifianakis.
    notizia 10.50, 4 Ottobre 2010

    The Social Network: il trailer rivisto da Zach Galifianakis.

    La tagline del film di David Fincher The Social Network è ormai universalmente nota. Non arrivi a 500 milioni di amici, senza farti qualche nemico. Non puoi raggiungere il successo in maniera indolore. Che è quello accaduto anche a Zach Galifianakis e al suo talk show Between two Ferns (Tra due Felci), la serie d'interviste one-on-one regolarmente trasmessa dal sito Funny or Die. Con domande del tipo "Ti sei rasata la testa per V For Vendetta, ti sei rasata anche la tua V per Vagina?" fatta ad un esterrefatta Natalie Portman, una rissa con Bradley Cooper (suo partner in Una Notte da Leoni) e degli insulti da parte di Steve Carell, Galifianakis di nemici ne ha ormai tanti. Il tutto, è, ovviamente, uno spoof, una parodia di Funny or Die che rilegge in questo modo il teaser trailer di The Social Network. A seguire, la trama del film. Quello vero.

    Jessie Eisenberg parla di Facebook al David Letterman Late Show
    notizia 10.41, 30 Settembre 2010

    Jessie Eisenberg parla di Facebook al David Letterman Late Show

    Il protagonista di The Social Network di David Fincher, l'apprezzato Jessie Eisenberg di Zombieland e Adventureland, è stato ospite al Late Show di David Letterman per parlare un po della sua ultima pellicola e per esprimere la sua opinione circa il popolare social network di Mark Zuckerberg. L'attore, dopo un divertente scambio di battute con l'ospite del talk show incentrate sulla sua somiglianza effettiva somiglianza col padrone di Facebook, ha candidamente ammesso di non adoperarlo e per una motivazione ben precisa. Per scoprirla, continuate a leggere.

    notizia 17.59, 27 Settembre 2010

    The Social Network. Il remix contest della colonna sonora!

    Sul sito ufficiale dei Nine Inch Nails, la band del geniale Trent Reznor, autore, insieme ad Atticus Ross, dello score musicale di The Social Network di David Fincher, è possibile votare quelli che ritenete essere i migliori remix della colonna sonora della pellicola. Se volete, potete anche portarvi l'MP3 nel vostro iTunes: basta cliccare sul tasto del RSS che trovate accanto ai vari pezzi (stanno sulla parte in basso a DX della schermata), copiare l'URL e piazzarla nella sezione podcast di iTunes. Il nuovo film di David Fincher è scritto da Aaron Sorkin e basato sul libro di Ben Mezrich "Miliardari per caso: L'invenzione di facebook" in cui vengono svelati, presumibilmente con una certa libertà creativa, i retroscena della nascita del celebre social network. David Fincher ha descritto il suo film come "l'incrocio fra Quarto Potere e i film di John Hughes". Eccovi ora la trama del film: In una sera d'autunno del 2003, lo studente di Harvard Mark Zuckerberg, un genio dell'informatica, siede al suo computer e inizia con passione a lavorare ad una nuova idea. Passando con furore tra blog e linguaggi di programmazione, quello che prende vita nella sua stanza diventerà ben presto una rete sociale globale che rivoluzionerà la comunicazione. In soli sei anni e con 500 milioni di amici, Mark Zuckerberg è il più giovane miliardario della storia ... ma per lui il successo porterà anche complicazioni sia personali, sia legali.

    The Social Network: la copertina sociale di Total Film.
    notizia 13.05, 27 Settembre 2010

    The Social Network: la copertina sociale di Total Film.

    E' tutta dedicata a The Social Network, la cover dell'edizione cartacea di Total Film, in cui le foto dei lettori del magazine vanno a comporre il volto di Mark Zuckerberg. Il nuovo film di David Fincher è scritto da Aaron Sorkin e basato sul libro di Ben Mezrich "Miliardari per caso: L'invenzione di facebook" in cui vengono svelati, presumibilmente con una certa libertà creativa, i retroscena della nascita del celebre social network. David Fincher ha descritto il suo film come "l'incrocio fra Quarto Potere e i film di John Hughes". Eccovi ora la trama del film: In una sera d’autunno del 2003, lo studente di Harvard Mark Zuckerberg, un genio dell’informatica, siede al suo computer e inizia con passione a lavorare ad una nuova idea. Passando con furore tra blog e linguaggi di programmazione, quello che prende vita nella sua stanza diventerà ben presto una rete sociale globale che rivoluzionerà la comunicazione. In soli sei anni e con 500 milioni di amici, Mark Zuckerberg è il più giovane miliardario della storia ... ma per lui il successo porterà anche complicazioni sia personali, sia legali.

    notizia 09.19, 24 Settembre 2010

    The Social Network: per Mezrich, Zuckerberg dovrebbe amare il film

    Intervistato da LA Times, Ben Mezrich, autore del libro Miliardari per Caso, da cui poi è tratto il film di David Fincher The Social Network, parla delle sue difficoltà nello scrivere il libro e nel cercare di avere un'intervista (sempre poi negata) con Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook, che avrebbe affermato che mai vedrà il film in questione (per quanto sembri che sia stato beccato a una proiezione in anteprima). Ed è proprio a Zuckerberg che, sempre nell'intervista, Mezrich poi si rivolge, affermando che sbaglia a non volerlo andare a vedere, perchè anzi, secondo lui, la pellicola darà una nuova luce a questo rete di condivisione, rendendola forse anche più "cool" agli occhi dei giovani utenti. È addirittura convinto che dopo il film probabilmente ancora più gente si iscriverà. Infine però, cerca anche di difendere il suo operato, tacciato di essere in gran parte inventato: sicuramente alcuni dei dialoghi non saranno forse totalmente aderenti alla realtà, ci sarà probabilmente una spruzzatina di fiction, ma ciò non toglie che la maggior parte delle informazioni e delle storie raccontate siano presenti su documenti ufficiali, nè più nè meno.

    notizia 00.40, 24 Settembre 2010

    The Social Network: guarda la clip, ascolta il brano

    Fra le fila dei nostri lettori, ci sarà di certo qualcuno che non si è fatto sfuggire l'occasione di scaricare l'extended play della colonna sonora di The Social Network realizzata da Trent Reznor, la mente dietro i Nine Inch Nails, e Atticus Ross. Per chi si fosse perso la cosa ne parlavamo qui. Adesso, grazie a ScreenCrave e Pitchfork (via The Playlist), arriva questa nuova clip, in cui Jesse Eisenberg/Mark Zucker trae ispirazione dal più improbabile dei posti, e un brano della colonna sonora, intitolato In Motion. Continuate a leggere per scoprire la trama ufficiale del film:

    notizia 14.52, 23 Settembre 2010

    David Fincher ha la sua opinione sul 3D

    A pochi giorni dall'uscita del suo ultimo film,The social network , David Fincher torna a parlare dei suoi progetti futuri, e ammette senza troppe reticenze che vorrebbe girare un film in 3D. Il regista ha anche una sua precisa opinione sulla bagarre scoppiata tra James Cameron e Mark Canton (produttore di Piranha 3D, oggetto della polemica). Alla domanda sulla riconversione in 3D o l'uso di quello nativo, Fincher ha risposto "Credo che il 3D nativo stia a quello riconvertito, così come James Cameron sta a Mark Canton...". (Fonte: http://www.collider.com)

    notizia 10.52, 20 Settembre 2010

    The Social Network: un nuovo international trailer.

    E' arrivato un nuovo international trailer per The Social Network, il nuovo film di David Fincher scritto da Aaron Sorkin basato sul libro di Ben Mezrich "Miliardari per caso: L'invenzione di facebook" in cui vengono svelati, presumibilmente con una certa libertà creativa, i retroscena della nascita del celebre social network. David Fincher ha descritto il suo film come "l'incrocio fra Quarto Potere e i film di John Hughes". Di seguito, la trama del libro, 8grazie a Feltrinelli.it:

    notizia 11.00, 18 Settembre 2010

    The Social Network: un assaggio della colonna sonora.

    La colonna sonora del nuovo film di David Fincher The Social Network, sarà in vendita dapprima in download legale a partire dal prossimo 28 settembre e poi nei formati fisici, CD, vinile e Blu Ray, ad ottobre. Nel frattempo, per scaricare un assaggio dello score musicale composto da Trent Reznor, leader dei Nine Inch Nails, e Atticus Ross non dovete fare altro che registrarvi in questo sito.Buon ascolto!

    notizia 10.27, 16 Settembre 2010

    The Social Network: il trailer interattivo e aggiornamenti di lavoro per Fincher.

    Scott Pilgrim Vs The World, malgrado i magri risultati al botteghino, ha lanciato una nuova moda: quella del trailer interattivo. Difatti, dopo quello dedicato al film di Edgar Wright, arriva ora l'iTrailer di The Social Network, il nuovo film di David Fincher dedicato alla nascita di Facebook. Paradossalmente, il trailer interattivo è apparso, in esclusiva, su MySpace. Quando si dice l'ironia...

    notizia 15.31, 1 Settembre 2010

    The Social Network. Un'altra tonnellata di immagini

    In aggiunta a quelle che abbiamo scovato ieri (direttamente da Joblo.com) ecco una lunga serie di immagini rilasciate dalla casa di produzione, perciò ufficiali, che probabilmente finiranno sul sito dedicato alla pellicola.Film diretto da David Fincher, scritto da Aaron Sorkin con Jessie Eisenberg nei panni del fondatore di Facebook Mark Zuckerberg.Come col precedente libro di Ben Mezrich Bringing Down the House: The Inside Story of Six MIT Students Who Took Vegas for Millions, da cui è stato tratto il film 21, spacciato come storia vera ed, in realtà, inventato e rielaborato (quasi) tutto di sana pianta, anche con The Social Network il nostro si sarà, probabilmente, preso qualche libertà nel raccontare la storia di come Mark Zuckerberg abbia dato il via all'impero di Facebook. The Social Network è previsto per la fine del 2010.

    notizia 10.48, 31 Agosto 2010

    The Social Network. Lanciato il sito ufficiale.

    Columbia Pictures/Sony ha ufficialmente lanciato il sito ufficiale di The Social Network, il film di David Fincher basato sui lati oscuri che hanno portato alla nascita di Facebook. Ed è proprio grazie alle sue pagine che ci arrivano le foto del film che potete trovare in calce. Ci chiediamo opi a questo punto, se la canzone che si sente di sottofondo nel website non sia uno dei brani composti da Trent Reznor per la pellicola.

    notizia 10.45, 23 Agosto 2010

    The Social Network: Prima recensione positiva

    E' uscita la prima recensione entusiasta di The Social Network, il nuovo ed attesissimo film del regista David Fincher (Fight Club, The Curious Case of Benjamin Button) dedicato alle origini del fenomeno Facebook.

    notizia 13.34, 19 Giugno 2010

    The Social Network. Il primo teaser poster.

    "Non puoi arrivare ad avere 500 milioni di amici senza farti qualche nemico". E' questa la scritta che campeggia sul primo Tease Poster di The Social Network, il film di David Fincher scritto da Aaron Sorkin. Nella foto del poster, vediamo anche Jessie Eisenberg nei panni del fondatore di Facebook Mark Zuckerberg.

    notizia 10.56, 1 Febbraio 2010

    The Social Network. Jessie Eisenberg è il fondatore di Facebook!

    Come col precedente libro di Ben Mezrich Bringing Down the House: The Inside Story of Six MIT Students Who Took Vegas for Millions, da cui è stato tratto il film 21, spacciato come storia vera ed, in realtà, inventato tutto di sana pianta, anche con The Social Network il nostro si sarà preso qualche libertà nel raccontare la storia di come Mark Zuckenberg abbia dato il via all'impero di Facebook.Ciò nonostante, anche queta volta Hollywood ha abboccato ed infatti The Social Network diventerà un film diretto da David Fincher e scritto dall'acclamato Aaron Sorkin.Nella foto qua sotto, potete vedere Jessie Eisenberg (Adentueland, Zombieland) nei panni dell'ancora non fantamiliardario Zuckenberg nella sua prima immagine dal film.Come specificato dal watermark, le immagini ci arrivano grazie a Comingsoon.netJustin Timberlake intepreta invece il fondatore di Napster Sean Parker.