The Social Network: Aaron Sorkin interessato ad un sequel

The Social Network: Aaron Sorkin interessato ad un sequel
di

Durante una recente intervista con AP Entertainment, l'acclamato regista Aaron Sorkin ha rivelato di essere interessato alla realizzazione di un sequel di The Social Network.

Il film, scritto da Sorkin e diretto da David Fincher, uscì nel 2010 e ottenne un clamoroso successo di critica, aggiudicandosi ben otto nomination agli Oscar 2011 (ottenendo tre vittorie, compresa quella per la miglior sceneggiatura originale intascata proprio da Sorkin).

A quanto pare l'idea di un sequel viene da Scott Rudin, produttore del primo film. Nell'intervista Aaron Sorkin ha svelato: "Ricevo delle sue email di continuo, con allegati diversi articoli relativi all'argomento. E mi scrive 'Secondo te non è il momento di un sequel??". Lo scrittore 57enne ha anche discusso del fatto che, dal 2010, numerosi eventi significativi si sono verificati intorno alla figura di Facebook, inclusi gli scandali di hacking, il discutibile pivot-to-video e il problema di Cambridge Analytica, che Sorkin ha elencato come potenziale materiale per un eventuale The Social Network 2.

"Prima di tutto, conosco molte più cose su Facebook oggi rispetto a quante ne conoscessi nel 2005, e in realtà anche io sono convinto che sarebbe una bella idea realizzare un sequel" ha detto Sorkin. "Sono accadute un sacco di cose molto interessanti e drammatiche dalla conclusione del nostro film."

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Vi ricordiamo che al momento Sorkin, che ha debuttato alla regia con Molly's Game, si sta preparando a dirigere il suo secondo lungometraggio (da lui anche scritto, ovviamente), The Trial of the Chicago 7.