The Sleeping Shepherd: un ricco cast per il film basato sulla vita di Stéphane Breitwieser

di

Il film The Sleeping Shepherd, del regista Frank Hudec ha tre ricche aggiunte nel suo cast del film basato sulla vita di Stéphane Breitwieser, il ladro d'arte catturato nel 2001.

Il cast del film è infatti composto da Michael Pitt (Funny Games, Boardwalk Empire), Imogen Poots (Knight of Cups, Green Room), Isabelle Huppert (The Piano Teacher, Amour) e Willem Dafoe (The Fault in Our Stars, Spider-Man). Mentre i co fondatori di The Solution Entertainment Group, Lisa Wilson e Myles Nestel sono i partner per la creazione. Dietro la produzione invece troviamo Mike S. Ryan.

Il film sarà basato sulla vera storia di Stéphane Breitwieser, noto ladro delle opere d'arte. Egli era attivo tra il 1995 e il 2001, anni in cui riuscì a portarsi a casa ben 239 opere d'arte per il valore totale di 1.4 miliardi di dollari. Il motivo di questi furti è un amore quasi morboso verso l'arte e cosi l'uomo fu condannato a 3 anni di prigione, ma nel 2013 gli diedero altri tre anni per il ritrovamento di altre 50 opere.