The Sisters Brothers, Joaquin Phoenix e Jake Gyllenhaal nel trailer del western di Audiard

di

È quest'oggi grazie alla Annapurna Pictures che possiamo mostrarvi il primo trailer ufficiale di The Sisters Brothers, primo film in lingua inglese dell'incensato regista francese Jacques Audiard (Dheepan) che vedrà tra i protagonisti anche Joaquin Phoenix e Jake Gyllenhaal.

Basato sul romanzo di Patrick Dewitt e scritto a quattro mani per il grande schermo da Audiard e Thomas Bidegain, il film è nella sostanza una commedia dark-western che segue la storia di due fratelli, Eli e Charlie Sisters, ingaggiati per uccidere un cercatore d'oro che ha rubato al loro capo. Si tratta di un ibrido di genere con venature comiche, in parte estranee alla filmografia di Audiard. Il racconto è comunque ambientato in Oregon nel 1851, in piena Febbre dell'Oro.

The Sisters Brothers vedrà nel cast anche John C. Reilly, Riz Ahmed, Rutger Hauer, Carol Kane e Creed Bratton, per un'uscita prevista nelle sale americane nel corso del 2019. a data da destinarsi. Di Jacques Audiard vogliamo ricordare il magnifico Il Profeta del 2009 e Dheepan - Una nuova vita, dramma a tema immigrazione che gli è valso l'ambita Palma d'Oro al Festival del Cinema di Cannes del 2015.

Anche dal trailer, questo The Sisters Brothers si direbbe comunque un progetto davvero molto interessante e da tenere d'occhio.