The Shower: Anne Hathaway protagonista di una commedia aliena

INFORMAZIONI FILM
di

Anne Hathaway, premio Oscar per Les Miserables, dopo il doppio ruolo in The Dark Knight Rises e Interstellar di Christopher Nolan ha sicuramente visto aumentare il suo interesse per lo sci-fi. Ecco perché dinanzi alla sceneggiatura scritta da Jac Schaeffer per The Shower non ha potuto tirarsi indietro, né come produttrice né come protagonista.

Finita nella black list del 2014, ovvero nel novero delle sceneggiature migliori di Hollywood non ancora realizzate, The Shower sarà prodotto dalla Hathaway e da suo marito Adam Shulman, insieme con Andrew Lauren e DJ Gugenheim. L'idea di fondo, figlia dello script di Schaeffer, è quella di creare una commedia aliena che riesca a unire tutti gli elementi comedy di This is the End di Seth Rogen, Attack the Block e Le amiche della Sposa.

Un'allegra festa che viene interrotta da una pioggia di meteoriti che ingrigisce il cielo: meteoriti che una volta cadute in terra si trasformeranno in uomini alieni pronti a divorare chiunque e qualsiasi cosa, assetati di sangue e pronti a dar battaglia alle donne presenti alla festa. Imbracciate armi di fortuna, quindi, alle protagoniste sarà chiesto non solo di salvare loro stesse, ma anche l'intero pianeta. «Jac ha scritto una commedia sci-fi fantastica, incentrata su personaggi femminili molto divertenti. Mi sento così fortunata a far parte della squadra che porterà la sua voce ricca di talento sul grande schermo» ha dichiarato Anne Hahaway, pronta al suo doppio ruolo in The Shower.