The Show: la prima immagine del film scritto da Alan Moore

The Show: la prima immagine del film scritto da Alan Moore
INFORMAZIONI FILM
di

La leggenda dei fumetti Alan Moore ha spesso preso le distanze dagli adattamenti cinematografici dei suoi lavori. Forse anche per questo ha scritto la sceneggiatura del suo prossimo film, The Show, per quella che sarà una continuazione delle storie raccontate nel cortometraggio del 2014, Show Pieces. Ora Deadline ha diffuso la prima immagine.

The Show verrà distribuito in esclusiva da Shudder, e la prima immagine mostra un uomo che suona l'ukulele seduto su una sedia che somiglia ad una luna crescente.
Il cast del film sarà composto da Tom Burke, Siobhan Hewlett, Ellie Bamber, Sheila Atim, Richard Dillane e lo stesso Moore. The Show si tratta del primo film la cui sceneggiatura non è ricavata da uno dei suoi graphic novel. La regia è stata affidata a Mitch Jenkins.
Nel frattempo sono arrivate le parole di Alan Moore sul progetto:"Volevo applicare quanto appreso nel campo della narrazione durante il resto della mia variegata carriera al mezzo di comunicazione rappresentato dai film. Volevo vedere se fosse possibile creare un mondo immersivo, che creasse dipendenza, senza dialoghi o personaggi inutili. Un mondo in cui ogni personaggio è memorabile, si distingue e cerca di rubare lo show agli altri. Come nella vita reale. Volevo prendere degli approcci vecchio stile ai film, e scoprire insieme a Mitch Jenkins, cosa succederebbe se li si collegasse con idee e capacità tecniche davvero moderne. Volevo creare un'opera di cinema davvero radicale e progressiva che potesse essere coinvolgente e in grado d'intrattenere, in modo ridicolo e sontuoso: uno show spettacolare".
Alan Moore ha lavorato anche ai testi della colonna sonora, mentre le musiche saranno affidate a Adam Drucker e Andrew Broder.

The Show: la prima immagine del film scritto da Alan Moore