The Scorpio Races: Matt Sobel dirigerà l'adattamento cinematografico del romanzo di Stiefvater

INFORMAZIONI FILM
di

Stando a quanto riportato da Deadline il regista Matt Sobel, reduce da Take Me To the River, è stato scelto da Focus Features per dirigere The Scorpio Races, l'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo scritto da Maggie Stiefvater, pubblicato nel 2011 in Italia come La Corsa delle Onde.

Ambientato in un'isola immaginaria chiamata Thisby, il romanzo si incentra sulla storia di una ambiziosa ragazza, addestratrice di cavalli, che per emergere e per farsi notare decide di iscriversi alla leggendaria gara nota come Scorpio Race, la corsa dello scorpione: al vincitore andranno fama e ricchezza, ma il costo per la sconfitta è altissimo e si paga con la vita. A produrre il film ci sarà Seth Grahame-Smith con David Katzenberg per la KatzSmith Productions. Il produttore esecutivo sarà Jary Ireland.

Per Matt Sobel questa è un'esperienza che lo avvicina ancora di più al mondo del cinema: dopo due cortometraggi e il suo debutto al Sundance Film Festival con Take Me To the River nel corso di quest'anno, The Scorpio Race lo mette alla prova su una sceneggiatura adattata da Jack Thorne, già firma di alcuni episodi di Skins e Shameless per la televisione e The Scouting Book for Boys nel 2009 per il grande schermo, grazie al quale vinse anche il Best Newcomer al London Film Festival. Non è ancora prevista una data di uscita per l'adattamento cinematografico né è stato annunciato un cast, che sicuramente arriverà nelle prossime settimane.