1
Speciale Cinema
Aspettando House of the Dragon: i migliori film con i draghi

Jungle Cruise è un altro di quei film ad alto budget della Disney che non riesce proprio ad uscire. Previsto inizialmente per l'ottobre del 2019, il titolo è stato spostato al 24 luglio 2020 per dare spazio di manovra ai reshoot e alla post-produzione, e adesso a causa del Coronavirus è stato ulteriormente posticipato di un intero anno.
È evidente come la Seven Bucks di Dwayne "The Rock" Johnson e la Disney non vogliamo assolutamente rischiare un flop commerciale, specie di questi di tempi, ma è comunque lo stesso protagonista dell'adattamento cinematografico dell'attrazione dei Parchi a Tema Disney a spiegare i diversi motivi che hanno condotto al nuovo posticipo (come d'altronde anche fatto per molti altri titoli).
In un video su Instagram, infatti, The Rock ha motivato la scelta scrivendo: "Mi sento convinto e fiducioso della scelta di posticipare Jungle Cruise di un anno. Questo dà infatti tempo a noi e alla Disney di tornare ad essere pienamente operativi, loro in tutte le diverse attività - parchi a tema, hotel, navi da crociera. Ma soprattutto dà al mondo il tempo di riprendere a vivere in totale sicurezza e normalità, produttivamente e gioiosamente, ancora una volta. Ringrazio la leadership Disney. E tutti i miei fan. Il film vale assolutamente l'attesa. Restate in salute, amici miei".
Questo conferma in parte anche la strategia comunicativa e di marketing di Jungle Cruise, in quanto - per sua natura - sarà legato all'attrazione nei parchi a tema e probabilmente ci saranno eventi appositi di presentazione in grande stile, essendo per giunta un originale Disney con un investimento importante alle spalle.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.
Altri contenuti per Jungle Cruise
Che voto dai a: Jungle Cruise
Contenuti più Letti