The Revenger: Liam Neeson protagonista di una autoparodistica commedia

INFORMAZIONI FILM
di

Deadline conferma la partecipazione di Liam Neeson alla prossima commedia, The Revenger, firmata da Ruben Fleischer, regista di Benvenuti a Zombieland e Gangster Squad, per la sceneggiatura di Thomas Lennon e Ben Garant, firme di Hell Baby e Una Notte al Museo.

La distribuzione di Universal Pictures non ha ancora un plot svelato, pertanto non si sa cosa accadrà a Liam Neeson né qual è il resto del cast scelto per questa che è a tutti gli effetti una commedia. La presenza della coppia Lennon & Garant però prova a garantire e a dare qualche idea di come si svolgerà il film, che prende la piega di una storia parodistica nei confronti dell'attore stesso, che arrivato all'età di 50 anni ha deciso di mettersi alle spalle la sua carriera action e reinventarsi completamente. D'altronde anche di recente, in Ted 2, l'attore è comparso per un piccolo cameo parodistico sul suo passato: la stessa volontà di ironizzare su se stesso si ritrova in Key & Peele e Life's Too Short.

Neeson di recente ha lavorato al nuovo film di Martin Scorsese, Silence, insieme con Andrew Garfield, così come in A Monster Calls di J.A. Bayona. Entrambe le pellicole arriveranno nel corso del prossimo anno. La coppia Lennon & Garant, invece, oltre a questa sceneggiatura hanno anche preparato lo script per The Machine, il nuovo film on the road di Vin Diesel, oltre ad aver realizzato l'adattamento cinematografico della popolare serie di libri Choose Your Own Adventure con Rawson Marshall Thurber alla regia.