The Report: l'acclamato thriller di Scott Z. Burns verrà distribuito da Amazon Studios

The Report: l'acclamato thriller di Scott Z. Burns verrà distribuito da Amazon Studios
di

È l'autorevole Deadline a riportare ufficialmente la notizia che Amazon Studios ha, nelle scorse ore, ottenuto i diritti di distribuzione di The Report, il thriller politico scritto e diretto da Scott Z. Burns con protagonisti Adam Driver, Annette Bening, Jon Hamm, Ted Levin, Maura Tierney e Michael C. Hall.

The Report narra l'incredibile storia vera di Daniel Jones, investigatore principale per il Senato degli Stati Uniti e il suo sorprendente studio sul programma e i metodi di detenzione e interrogazione da parte della CIA, durante il quale egli scoprì che questi erano brutali, immorali e persino senza gli effettivi risultati sperati. Con la verità sotto scacco, Jones si batté affinché questa indagine venisse divulgata pubblicamente mentre molti dei poteri forti volevano rimanesse tenuta all'oscuro da occhi indiscreti.

Oltre a Hamm e Driver, il cast stellare della pellicola si compone di: Annette Bening, Ted Levine, Maura Tierney, Michael C. Hall, Tim Blake Nelson, Ben McKenzie, Matthew Rhys, Jennifer Morrison e Noah Bean.

Scritto e diretto da Scott Z. Burns, The Report è prodotto da Steven Soderbergh, Michael Sugar, Kerry Orent, Danny Gabai, Eddy Moretti, Jennifer Fox e dallo stesso Burns.

Burns ha già collaborato con il celebre regista americano in passato, in veste di sceneggiatore, per The Informant, Contagion ed Effetti collaterali.

Il film, girato interamente a New York tra l’aprile e il giugno 2018, è stato recentemente presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival 2019.