The Repairman in arrivo nelle sale il 26 Febbraio

di

The Repairman, opera prima di Paolo Mitton, uscirà il 19 febbraio in Piemonte e dal 26 febbraio su tutto il territorio nazionale distribuito da Cineama in collaborazione con Slow Cinema. Il film è una commedia d'autore che ha per protagonista Scanio, uno stralunato quanto geniale riparatore.

The Repairman ha ottenuto il patrocinio di numerose importanti associazioni, che hanno trovato in Scanio una sorta di icona di uno stile di vita alternativo. Legambiente Italia, Slow Food Italia, Collisioni 2015, Aiace Torino, Arci Asti, Langhe e Roero, Cinemavekkio, Basta Un Seme, Restarters, si sono uniti nel sostegno al film.
Scanio, il protagonista del film, interpretato da Daniele Savoca, non sembra attratto dal successo e conduce un'esistenza piuttosto essenziale nella provincia piemontese, fra le molte contraddizioni della vita moderna. L'incontro con Helena, ragazza inglese trasferitasi nelle Langhe per lavoro e interpretata da Hannah Croft, pare condurlo verso la soluzione dei suoi problemi. Ma non sarà che l'inizio dell'ennesima tragicomica avventura, lunga quanto tutto il film.