The Public: il primo full trailer del film di Emilio Estevez

The Public: il primo full trailer del film di Emilio Estevez
INFORMAZIONI FILM
di

Circa un mese dopo aver acquisito i diritti per il drama The Public, Universal Pictures ha pubblicato il primo trailer del film diretto da Emilio Estevez.

Il film, scritto e diretto da Estevez (The Breakfast Club), segue un nutrito gruppo di senzatetto che si rifiutano di lasciare la biblioteca pubblica nel bel mezzo di un brutale fronte freddo che attraversa la città del Midwest e la situazione degenera in un tumultuoso scontro con la polizia locale guidata da un negoziatore e un procuratore distrettuale troppo ambizioso. Estevez ha scritto il film durante l'estate e l'autunno del 2008 e ha incontrato gli attori per mettere insieme i 16 personaggi nei successivi nove anni, riunendo un cast di stelle.

Il film ha fatto registrare le prime proiezioni al festival del cinema internazionale di Santa Barbara e Toronto e all'American Library Association, dove ha ottenuto recensioni molto positive da parte della critica e del pubblico.

Nel cast ci sono Estevez e Jena Malone (The Neon Demon) nel ruolo dei due bibliotecari coinvolti nella drammatica situazione, mentre il candidato agli Emmy Michael K. Williams (Hap e Leonard) sarà il protagonista del gruppo dei senzatetto. A loro si uniscono il candidato all'Oscar Alec Baldwin (Mission: Impossible - Fallout) nel ruolo del negoziatore, il candidato al Golden Globe Christian Slater (Mr. Robot), la candidata agli Emmy Taylor Schilling (Orange is the new black), il vincitore dell’Emmy Jeffrey Wright (Westworld), Gabrielle Union (LA's Finest) e Jacob Vargas (The 33).

The Public uscirà nelle sale nordamericane il 5 aprile.

Quanto è interessante?
1
  • Il film ha fatto registrare le prime proiezioni al festival del cinema internazionale di Santa Barbara e Toronto e all'American Library Association, dove ha ottenuto recensioni molto positive da parte della critica e del pubblico.