The Program: ecco il trailer con Ben Foster nei panni di Lance Armstrong

di

StudioCanal e Working Title hanno pubblicato il primo trailer di The Program. Il protagonista della pellicola sarà Ben Foster, nel ruolo del protagonista Lance Armstrong, ciclista americano tra i più famosi al mondo. La release è attesa per il prossimo 8 ottobre.

Dopo una dolorosa battaglia contro il cancro, Lance ritorna alla sua carriera da ciclista nel 1999 più determinato di prima, intenzionato a vincere il Tour de France. Con l'aiuto del suo preparatore atletico Michele Ferrari e il team director Johan Bruyneel, Armstrong riesce a sviluppare uno dei più sofisticati programmi di doping della storia dello sport. Il programma gli permetterà, tanto a lui quanto alla sua squadra, di dominare il mondo del ciclismo, vincendo il Tour per ben sette volte, che gli saranno poi revocati a causa, proprio, dell'utilizzo di sostanze stupefacenti. Nonostante i suoi successi, non tutti credono alle favole: da qui, quindi, David Walsh, un giornalista del Sunday Times, inizia a domandarsi quanto pulito sia il campione americano. Intenzionato, quindi, a scoprire la verità Walsh inizia a indagare e a ingaggiare una battaglia personale con Armstrong, rischiando anche la sua carriera. 

John Hodge (Trainspotting) firma la sceneggiatura, ispirandosi al romanzo di David Walsh, Seven Deadly Sins. Nel cast, accanto a Ben Foster, ci saranno Chris O'Dowd, Guillaume Canet, Jesse Plemons, Dustin Hoffman e Lee Pace. Vi lasciamo ora al trailer.