The Professor and The Madam: Natalie Dormer entra nel cast!

di

Stando alle ultime indiscrezioni, l'attrice e modella britannica trentaquattrenne Natalie Dormer è stata scritturata per andare a ricoprire un ruolo da co-protagonista nella pellicola The Professor and The Madam, dove reciterà al fianco di Mel Gibson e Sean Penn.

Il film è stato concepito per essere un adattamento cinematografico basato sull'omonimo libro del 1998 e narra la vera storia della creazione dell'Oxford English Dictionary - un racconto che scava nella follia e nel genio di due uomini ossessivi che hanno cambiato il corso della storia della letteratura. Mel Gibson impersona il professor James Murray, che nel 1857 iniziò a compilare l'Oxford English Dictionary, uno dei progetti più ambiziosi mai intrapresi. Sean Penn interpreta il Dr. WC Minore, che ha collaborato con l'introduzione di più di 10.000 voci, ma è stato anche un detenuto in un manicomio per pazzi criminali.
Natalie Dormer, che ricorderete per i ruoli ricoperti nella serie televisiva fantasy Game of Thrones e nella saga cinematografica di The Hunger Games, andrà a vestire i panni della vedova di un uomo ucciso dal personaggio ricoperto da Penn.
Il film, che sarà sviluppato dalla compagnia di produzione Icon Productions, rappresenterà il debutto alla regia dello sceneggiatore Farhad Safinia, tra i cui lavori ricordiamo Apocalypto. La stesura della sceneggiatura, sarà invece il frutto della collaborazione di John Boorman con Todd Komarnicki. Ad occuparsi della produzione saranno Gibson e Bruce Davey.

FONTE: CS
Quanto è interessante?
0