Comic-Con 2018

The Predator: Shane Black "prende in giro" Avengers: Infinity War

The Predator: Shane Black 'prende in giro' Avengers: Infinity War
di

Parlando del suo nuovo film The Predator durante il San Diego Comic-Con, Shane Black ha deriso una particolare sequenza di Avengers: Infinity War, che a suo modo di vedere risulterebbe ridicola.

Mentre spiegava le nuove e letali abilità del mostro di The Predator al pubblico del Comic-Con, il regista (che per il Marvel Cinematic Universe ha diretto nel 2013 Iron Man 3), ha dichiarato che, secondo lui, Thanos non rappresenta una minaccia credibile nel corso del film dei fratelli Russo.

Black ha affermato che il Titano Pazzo, dopo aver sconfitto supereroi come Hulk e Capitan America, risulta incoerente per come si fa mettere in difficoltà da Spider-Man, che in teoria dovrebbe rappresentare una minaccia molto inferiore per chi riesce a sconfiggere l'alter ego di Bruce Banner con un paio di pugni. "Questo tizio ha il potere di trasformare in uno stormo di pipistrelli l'enorme astronave che Iron Man gli scaglia contro, ma subito dopo si lascia mettere i piedi in testa. Ho adorato il film, ma questa cosa proprio non l'ho capita. Immagino che sia stata inserita solo per dare qualcosa da fare al ragazzino ragno."

I commenti hanno suscitato non poche polemiche, al punto che il regista qualche ora dopo è dovuto tornare sulla questione e precisare: "L'ultima cosa che voglio è essere tirato in mezzo alle discussioni dei fandom tossici" ha detto Black. "Non voglio che la gente se la prenda per niente, okay? Spero che sia ancora permesso parlare con affetto di un film che ho amato alla follia. Ho semplicemente fatto una battuta. Io amo la Marvel. Tutto il successo che ho ottenuto oggi lo devo soprattutto a loro."

La questione dei fandom tossici è molto attuale in questo periodo. Recentemente, tanti altri attori e registi si sono pronunciati sulla faccenda - scaturita in primo luogo dopo le ridicole proteste dei fan(atici) a seguito de Gli Ultimi Jedi - come Christopher McQuarrie, James Mangold e Simon Pegg. Addirittura Rian Johnson, regista e sceneggiatore di Star Wars: Episodio VIII, ha ricevuto minacce di morte dai fan(atici) estremisti della saga. L'attrice Kelly Marie Tran, protagonista del film, ha dovuto addirittura chiudere i propri account social a causa degli insulti razzisti che le sono stati rivolti nel corso dei mesi.

Che ne pensate della faccenda? Fatecelo sapere nei commenti!

The Predator arriverà nei cinema italiani il 27 settembre 2018.

FONTE: IGN
Quanto è interessante?
2

Acquista la trilogia di Predator su Amazon.it in DVD e Blu-Ray: tutti i film della saga e tantissimi contenuti speciali per gli appassionati!

The Predator: Shane Black 'prende in giro' Avengers: Infinity War

The Predator

The Predator
  • Distributore: 20th Century Fox
  • Genere: Azione
  • Regia: Shane Black
  • Interpreti: Yvonne Strahovski, Olivia Munn, Jacob Tremblay, Sterling K. Brown
  • Sceneggiatura: Shane Black, Fred Dekker
  • +

Nelle sale Italiane dal: 11/10/2018

incasso box office: 494.434 Euro

Che voto dai a: The Predator

Media Voto Utenti
Voti: 19
6.3
nd