The Predator: Shane Black parla delle nuove abilità del mostro

The Predator: Shane Black parla delle nuove abilità del mostro
di

Nel corso di una recente intervista, lo sceneggiatore e regista Shane Black ha rivelato tantissimi dettagli inediti relativi al suo prossimo film, The Predator, nuovo capitolo della saga action-horror iniziata nel 1987 dal leggendario John McTiernan.

L'imminente The Predator introdurrà una nuova versione del celebre alieno guerriero, l' "Ultimate Predator", che il regista Shane Black ha descritto come qualcosa che per troppo tempo è mancata alla serie.

"Se il nuovo Predator deve essere l'amalgama di tutti i tratti raccolti dalle varie specie più potenti che i Predator hanno cacciato, allora fondamentalmente devi avere un essere incredibilmente più forte, più veloce e soprattutto più intelligente" ha dichiarato Black. "Ci stavamo lavorando da parecchio, e poi finalmente abbiamo raggiunto un design che ci è piaciuto sul serio, che secondo me è in grado di catturare l'essenza di questo nuovo Predator, molto astuto, molto scaltro e brutale. Una delle poche cose che mi infastidivano dei film precedenti è che, a volte, l'aspetto del personaggio può sembrare quello di una tuta da calcio, si vedeva che era solo un costume con dentro un tipo grosso e voluminoso. Per questo film volevo qualcosa di più aggraziato, leggero, di più atletico, un vero e proprio predatore, insomma: se guardi un ghepardo, non troverai nulla di goffo nella sua struttura."

Il regista ha anche affermato di sentire molto la pressione che circonda la realizzazione di un film così atteso. "La sfida è diventata via via più spaventosa. Dopo cinque film, dovevamo creare qualcosa di nuovo. Abbiamo dovuto inventare uno scenario in cui i Predator sarebbero stati di nuovo misteriosi e spaventosi come nel primo film della saga".

Dai confini esterni dello spazio ai sobborghi delle piccole città, una nuova caccia ha inizio nella sconvolgente reinvenzione della serie Predator realizzata da Shane Black. Ora, i cacciatori più letali dell'universo sono più forti, più intelligenti e più letali che mai, essendosi geneticamente potenziati con il DNA di altre specie. Quando un ragazzino innesca accidentalmente il ritorno sulla Terra della spietata razza aliena, solo un gruppo di ex soldati e un'insegnante di scienze insoddisfatta potrà impedire la fine della razza umana.

The Predator vedrà la partecipazione di Boyd Holbrook, Trevone Rhodes, Jacob Tremblay, Keegan-Michael Key, Olivia Munn, Sterling K. Brown, Alfie Allen, Thomas Jane, Augusto Aguilera, Yvonne Strahovski e Jake Busey.

Il film uscirà in Italia il prossimo 27 settembre.