The Predator: leggete l'incredibile storia del casting di Jake Busey!

The Predator: leggete l'incredibile storia del casting di Jake Busey!
di

Con l'uscita del nuovo film della saga di Predator ormai vicinissima, Jake Busey ha raccontato di come è riuscito ad ottenere la parte nel progetto di Shane Black.

Busey nel film interpreterà Sean Keyes, un personaggio direttamente collegato al Peter Keyes di Predator 2, che incredibilmente è stato interpretato dal padre dell'attore, Gary Busey!

Ambientato in un allora futuristico 1997, Predator 2 seguiva la storia del poliziotto Mike Harrigan (Danny Glover) impegnato nella lotta contro il temibile cacciatore alieno. Peter Keyes è stato un personaggio chiave, un oscuro funzionario che dimostrava che il governo degli Stati Uniti era a conoscenza della creatura e che voleva catturarla per fini scientifici. Il personaggio di Gary Busey incontrava una fine prevedibilmente raccapricciante (come spesso accade ai personaggi negativi in questi film) ma il suo arco narrativo forniva alcune interessanti basi per i successivi film della saga. Basi che, a quanto apre, sono arrivate fino al nuovo film di Shane Black.

In The Predator infatti Jake Busey interpreterà il figlio del bieco Peter Keyes, Sean. A rivelarlo è stato lo stesso attore nel corso di una recente intervista. "E' stato Shane Black a contattarmi, mi ha offerto la parte e io non me l'aspettavo. Mi ha spiegato come voleva collegare il suo film a Predator 2, mi ha parlato di mio padre. Mi ha subito affascinato. Io ero sul set quando hanno girato quel film, avrò avuto ccirca 16, 17 anni. Ho risposto subito di si. Ho pensato che sarebbe stata una buona idea ricollegarsi in questo modo a Predator 2. Probabilmente nessuno all'interno dello studio aveva pensato a me, a mio padre o a questo incredibile dettaglio. Gli sono molto grato."

The Predator arriverà nelle sale italiane il 27 settembre 2018.

FONTE: BD
Quanto è interessante?
6

Acquista la trilogia di Predator su Amazon.it in DVD e Blu-Ray: tutti i film della saga e tantissimi contenuti speciali per gli appassionati!

The Predator

The Predator
  • Distributore: 20th Century Fox
  • Genere: Azione
  • Regia: Shane Black
  • Interpreti: Yvonne Strahovski, Olivia Munn, Jacob Tremblay, Sterling K. Brown
  • Sceneggiatura: Shane Black, Fred Dekker
  • +

Nelle sale Italiane dal: 11/10/2018

incasso box office: 494.434 Euro

Che voto dai a: The Predator

Media Voto Utenti
Voti: 19
6.3
nd