The Predator: diamo uno sguardo alle creature ibride scartate dal film

The Predator: diamo uno sguardo alle creature ibride scartate dal film
di

Quando Shane Black fu assunto per dirigere il nuovo capitolo dedicato a Predator, il suo obiettivo principale consisteva nel cambiare, come si dice, le carte in tavola per conferire una nuova freschezza al franchise. Tra queste idee, vi era l'introduzione di nuove creature ibride, i cui design sono stati recentemente diffusi sul web.

Stando a quanto è emerso dalle informazioni trapelate negli ultimi tempi, il regista voleva cambiare la "formula" nella gestione del film, anche da un punto di vista narrativo, mostrandoci i motivi per cui i Predator arrivavano realmente sulla Terra e l'idea (geniale) che gli alieni si "migliorassero" a livello fisico, ibridando il proprio DNA con quello di altre specie stanate durante il loro viaggio.

I test screening iniziali, quindi, prevedevano un esplosivo terzo atto finale, in cui i nostri eroi umani si ritrovavano a collaborare con due Predator "buoni", fuggiti dal loro pianeta per avvisarci dell'arrivo di un nemico comune. Il Predator "potenziato" avrebbe combattuto contro gli umani, grazie all'aiuto di creature ibride (denominate "menagerie"), estremamente forti e inarrestabili. Sfortunatamente però, il tutto è stato cambiato in corsa, attraverso dei reshoot che hanno cambiato profondamente la battaglia finale del film.

Per consolarci, il concept artist Michael Vincent ci regala, tramite Instagram, alcuni di questi design scartati dalla produzione, in cui possiamo ammirare le imponenti creature infernali. A giudicare dalle immagini, gli "animaletti domestici" del Predator potenziato sono letali e pericolosi, dunque sarebbe meglio non farli arrabbiare!

E voi, avrete apprezzato il terzo atto mantenuto in fase di montaggio, o avreste preferito qualcosa di più "inusuale"? Potete trovare tutte le immagini in calce a questa notizia.

Il film è uscito nelle sale lo scorso mese di ottobre, rivelandosi un discreto successo al botteghino (anche se non altezza dei capitoli precedenti). In occasione delle feste natalizie, la 20th Century Fox ha inoltre diffuso un simpatico video che vede il celebre alieno imbattersi contro... Babbo Natale! Il cast del film comprende: Boyd Holbrook, Olivia Munn, Yvonne Strahovski, Jacob Tremblay, Sterling K. Brown, Thomas Jane, Edward James Olmos e Keegan-Michael Key.