The Power of Love: biopic su Céline Dion è in lavorazione

The Power of Love: biopic su Céline Dion è in lavorazione
INFORMAZIONI FILM
di

The Power of Love è il biopic sulla stella della musica Céline Dion. Le riprese dureranno circa 18 settimane e si svolgeranno tra Francia, Spagna, Canada e USA, a Las Vegas, dove la star ha la residenza fissa.

The Power of Love è il titolo di una delle più famose canzoni di Céline Dion e, per adesso, è anche il titolo provvisorio di questa pellicola che sarà una sorta di omaggio alla famosissima cantante canadese. La lingua nella quale verrà girata la pellicola è il francese.

A dirigere il progetto sarà Valerie Lemercier, che interpreterà un personaggio ispirato alla Dion. Valerie Lemercier interpreta infatti la parte di Aline, una ragazza cresciuta in una tipica famiglia canadese il cui grande talento viene scoperto durante l'adolescenza. La ragazza diventerà ben presto una star di livello mondiale e perderà suo marito, come è successo non molto tempo fa alla grandissima Céline Dion, che gli è rimasta accanto fino alla fine.

L'uscita prevista per questo biopic è il 2020. In The Power of Love ci saranno tantissime canzoni di successo della Dion, tra le quali All by Myself, My Heart Will Go On e I’m Alive. La cantante e la sua casa discografica hanno autorizzato il progetto e concesso i diritti d'utilizzo dei suoi brani. La regista ha spiegato di aver deciso di realizzare il progetto dopo aver appreso della morte del marito di Céline Dion:

"Ho scoperto quanto fosse forte la loro storia d’amore e quanto incredibile fosse anche il loro senso dell’umorismo; inoltre ho capito come l’alchimia delle loro ambizioni individuali abbia reso una ragazzina la più grande stella del pianeta."

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
1