The Pale Blue Eye: 5 cose da sapere sul thriller con Christian Bale da oggi su Netflix

The Pale Blue Eye: 5 cose da sapere sul thriller con Christian Bale da oggi su Netflix
di

Dopo averlo visto in azione del trailer finale di The Pale Blue Eye, l'attore premio Oscar Christian Bale debutta oggi col suo nuovo film sulla piattaforma di streaming on demand Netflix.

Per prepararvi alla visione, ecco 5 curiosità da sapere su The Pale Blue Eye:

  • Trama: Il film, un thriller investigativo di impianto gotico, racconta la storia del detective veterano Augustus Landor che, nel 1830, viene convocato a West Point, New York, per indagare su una serie di omicidi all'Accademia militare degli Stati Uniti. Ad affiancarlo ci sarà un giovane cadetto estroverso chiamato Edgar Allan Poe, che un giorno diventerà uno dei più celebrati autori statunitensi di sempre.
  • Una storia originale?: No, The Pale Blue Eye - I delitti di West Point non è una storia originale, ma al contrario di ciò che si potrebbe ipotizzare non è neppure basata su un racconto di Edgar Allan Poe. In realtà, il film è l'adattamento del romanzo omonimo scritto da Louis Bayard, uscito originariamente nel 2003. Il titolo 'Pale Blue Eye', comunque, è tratto da una citazione del famoso racconto di Poe, "Il cuore rivelatore".
  • Edgar Allan Poe ha un volto familiare: Il cast del film è impreziosito da alcuni volti molto noti, come (a volte, a dire la verità, troppo noti e quindi sprecati per il ruolo ad essi riservati), come Gillian Anderson, Charlotte Gainsbourg, Toby Jones e perfino Robert Duvall, ma avete riconosciuto l'interprete di Edgar Allan Poe? Si tratta di Harry Melling, interprete del cugino di Harry Potter Dudley Dursley nella saga cinematografica di Warner Bros tratta dai romanzi di JK Rowling. Come passa il tempo, vero? (Anche per questo, a quanto si dice, molto presto potrebbe arrivare il reboot dei film di Harry Potter)
  • Un sodalizio attraverso i generi: The Pale Blue Eye è il terzo film per il quale il regista Scott Cooper recluta Christian Bale, ormai suo vero e proprio attore feticcio. In precedenza i due artisti avevano collaborato per il thriller Il fuoco della vendetta e per il western Hostiles, e nelle scorse settimane l'autore ha anticipato che tornerà a collaborare con Bale per altri due progetti ai quali sta lavorando, il misterioso Valhalla e il remake del film francese del 2001 L'emploi du temps di Laurent Cantet.
  • I prossimi film di Christian Bale: l'attore premio Oscar, visto recentemente in Thor: Love & Thunder e Amsterdam, dopo The Pale Blue Eye ha attualmente un solo altro titolo in fase di sviluppo, The Church of Living Dangerously, nel quale interpreterà l'incredibile storia vera di John Lee Bishop.

The Pale Blue Eye - I delitti di West Point è disponibile ora su Netflix. Per altri contenuti, guardate il poster ufficiale di The Pale Blue Eye.