di

Amazon Prime Video ha diffuso in streaming il trailer ufficiale di All The Old Knives, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Olen Steinhauser che vede protagonisti Chris Pine e Thandiwe Newton nella parte di due agenti della CIA e anche ex-amanti alla caccia del responsabile interno che ha causato una tragedia. Uscita ad aprile.

A scrivere la sceneggiatura è lo stesso autore del romanzo, Olen Steinhauser, mentre la regia è affidata a Janus Metz Pedersen, già dietro la macchina da presa per Borg/McEnroe e per le serie ZeroZeroZero e True Detective 2).

La storia segue le due ex spie della CIA, Henry e Celia, che si incontreranno per una cena per ricordare i vecchi tempi in cui erano anche amanti. Nel corso della chiacchierata parleranno anche del "disastroso dirottamento del volo 127 della Royal Jordanian Flight, conclusosi con la morte di tutti i passeggeri". Un fallimento che pesa ancora oggi sulle spalle della stazione CIA di Vienna. Durante l'incontro si cercherà di capire se Henry voglia riaccendere la passione o scavare a fondo nella cospirazione, e diventerà presto chiaro che uno dei due ex-agenti non uscirà vivo da quella cena.

Oltre ai due protagonisti, nel cast troviamo anche Laurence Fishburne e Jonathan Pryce. Tra gli interpreti spazio inoltre a Corey Johnson, Ahd, Abdul Alshareef, Nasser Memarzia, Orli Shuka, David Bedella, Alexander Devrient, Karina Wiedman, Oscar Coleman, Angela Yeoh, Stella Stocker, Derek, Siow, Colin Stinton, e Goksin Erdemli.

Inizialmente il ruolo della co-protagonista era di Michelle Williams, sostituita tempo dopo dalla Newton, mentre la regia era stata inizialmente offerta a James Marsh (La Teoria del Tutto).

All The Old Knives uscirà contemporaneamente al cinema e in streaming su Prime Video l'8 aprile 2022. Chris Pine tornerà in Star Trek 4 ancora nel ruolo del Capitano Kirk dell'USS Enterprise.

Quanto è interessante?
2