The Nun: James Wan ha girato alcune delle scene dello spinoff di The Conjuring!

The Nun: James Wan ha girato alcune delle scene dello spinoff di The Conjuring!
di

The Nun: La Vocazione del Male è lo spinoff di The Conjuring, diretto da Corin Hardy. Il regista ci racconta dell'aiuto ricevuto da James Wan e di alcune esperienze soprannaturali avute sul set!

Taissa Farmiga, la sorella di Vera, è la protagonista di The Nun: La Vocazione del Male, e si scontrerà con la terrificante suora che abbiamo visto in The Conjuring 2: Il Caso Enfield. A quanto pare James Wan è stato il secondo regista del film, ha aiutato Hardy a completare alcuni reshoot. Ecco cosa ha detto il regista titolare a EW:

"È stato emozionante; James Wan è stato il mio secondo in alcun e riprese aggiuntive. In questi progetti ci si ritrova spesso a dover chiedere più tempo o più soldi. Quindi ho detto che mi serviva un regista di seconda unità e James ha moltissima esperienza e mi ha detto "Qualsiasi cosa ti serva, io ci sono." E quindi ha lavorato con me e alcune sere lui faceva le riprese nella foresta e io lavoravo all'interno."

Con Cinemablend invece il regista si è confidato su alcuni fatti abbastanza inquietanti, occorsi mentre lavorava al film sulla suora orripilante:

"Stavamo girando in una vera fortezza rumena ... Tutti erano un po' innervositi dalla situazione perché c'erano tunnel oscuri all'interno dei quali davvero ci si poteva perdere. Ero in una delle celle e vedo due membri del team, tecnici del suono, credo, un po' in ombra. Li ho salutati, ma visto che stavo girando ero impegnato e mi sono seduto dando loro le spalle mentre guardavo il monitor. Mezz'ora dopo, quando ho finito di girare, ho chiesto loro: "Avete visto?" Mi sono girato e nella stanza non c'era nessuno. Non c'era nessuno lì dentro con me e non c'era alcuna possibilità che potessero uscire senza che io li vedessi. Li ho visti mentre entravamo e sapevo che erano lì durante tutto il tempo della ripresa."

La sinossi ufficiale: "Quando una giovane suora di clausura si toglie la vita in un’abbazia della Romania, un prete perseguitato dal suo passato e una novizia sul procinto di prendere i voti, vengono inviati dal Vaticano per fare luce sull’evento. Insieme scopriranno il sacrilego segreto dell’ordine. Mettendo a repentaglio non solo le proprie vite, ma anche la loro fede e le loro anime, si troveranno ad affrontare una forza malvagia che ha le sembianze della stessa suora demoniaca presente in The Conjuring – Il caso Enfield mentre l’abbazia diventerà un campo di battaglia tra i vivi e i dannati."

Quanto è interessante?
3