The Northman, al via le riprese del film di Robert Eggers: un villaggio vichingo dal set

The Northman, al via le riprese del film di Robert Eggers: un villaggio vichingo dal set
di

Sono ufficialmente iniziate le riprese di The Northman, nuova pellicola horror firmata da Robert Eggers, regista degli acclamati The Witch e The Lighthouse. Insieme alla conferma di Deadline, sono emerse in rete le prime immagini dal set irlandese.

La produzione del film sarebbe dovuta partire ad inizio anno, ma i lavori sono stati bloccati dalla quarantena appena una settimana prima delle riprese.

Come potete vedere in calce all'articolo, le immagini mostrano un suggestivo villaggio vichingo ricreato appositamente per il progetto: The Northman è infatti ambientato nell'Islanda di inizio X secolo e la sceneggiatura, scritta da Eggers insieme al poeta e romanziere Sjón Sigurdsson, ruota attorno a un principe nordico che intraprende una missione di vendetta dopo l'assassinio del padre.

"Le dimensioni del progetto sono davvero enormi e ci sono così tante cose che vorrei fare e location che vorrei utilizzare che non credo di riuscirò a fare tutto ciò che vorrei. Sarà questa la mia grande sfida", ha spiegato Eggers sulle ambizioni del film. "Andiamo alla costante ricerca di nuove location o modifichiamo quelle che già abbiamo. Stiamo costruendo villaggi, realizzando migliaia di costumi e oggetti di scena, addestrando cavalli e creano le sceneggiature per il film."

Oltre ai già confermati Alexander e Bill Skarsgård, Nicole Kidman e Claes Bang, e le star dei precedenti The Witch e The Lighthouse Anya Taylor-Joy e William Dafoe, The Northman firmerà anche il ritorno di Björk alla recitazione dopo 15 anni dal suo ultimo ruolo sul grande schermo. La superstar danese vestirà i panni di un personaggio chiamata The Slav Witch.

The NorthmanThe NorthmanThe Northman