The Northman, Nicole Kidman elogia il film di Robert Eggers: "Strano e selvaggio"

The Northman, Nicole Kidman elogia il film di Robert Eggers: 'Strano e selvaggio'
di

In una recente intervista per la promozione di The Undoing, Nicole Kidman ha anche avuto modo di parlare dell'intrigante The Northman, nuovo e attesissimo film scritto e diretto da Robert Eggers (The VVitch, The Lighthouse), horror di stampo vichingo che dovrebbe uscire nelle sale americane entro la fine di quest'anno.

In merito, l'attrice ha dichiarato che il suo ruolo è quello di una regina, con Ethan Hawke che veste invece i panni del Re: "Sapete, è davvero molto strano. Inizialmente avevo paura a causa della Pandemia, ma ero entusiasta di lavorare con Eggers, una delle più importanti nuove voce della new wave cinematografica contemporanea. Abbiamo lavorato benissimo e in sicurezza. Il film ora è concluso. È stato follemente selvaggio e ho appena un ruolo di supporto all'interno del progetto. Ma Robert è davvero un autore affascinante. Un grande regista".

Il nuovo nuovo progetto di Robert Eggers è stato descritto come il titolo più ambizioso mai realizzato dal regista e con un cast d'eccezione praticamente all-star e composto anche da Alexander Skarsgård, Anya Taylor-Joy, Bill Skarsgård e Willem Dafoe; non sorprende insomma che il film aspiri a volare molto in alto.

In una recente intervista Eggers ha comunque dichiarato di aver trascorso cinque mesi lavorando alla pre-produzione di The Northman, per dare un'idea della complessità di un progetto comunque indipendente e non coperto da uno studio:

"Le dimensioni del progetto sono davvero enormi e ci sono così tante cose che vorrei fare e location che vorrei utilizzare che non credo di riuscirò a fare tutto ciò che vorrei. Sarà questa la grande sfida del mio nuovo film. Andiamo alla costante ricerca di nuove location o modifichiamo quelle che già abbiamo. Stiamo costruendo villaggi, realizzando migliaia di costumi e oggetti di scena, addestrando cavalli e creano le sceneggiature per il film".

The Northman non ha ancora una data d'uscita ufficiale, anche se dovrebbe arrivare entro fine 2021.