The Nightmare Before Christmas, il sequel arriverà? Parla il regista

The Nightmare Before Christmas, il sequel arriverà? Parla il regista
di

Sono tanti anni che si parla del possibile arrivo di un sequel di The Nightmare Before Christmas, film che è ormai un punto fermo delle festività Natalizie. La cosa non è mai andata a buon fine, e ora ci si chiede se la pellicola concepita da Tim Burton e diretta da Henry Selick avrà effettivamente un altro capitolo: ecco cosa ha detto Selick.

Il regista ha rivelato a Collider che negli anni si è effettivamente parlato diverse volte di un possibile sequel, ma la cosa non è mai andata a buon fine. "Inizialmente, dicevano ogni volta: 'Ma dovrà essere in CGI.' E quella non è stata una buona base per me. Certamente lo era per Tim Burton". Dunque o si ritorna in stop-motion o nulla per Selick. Ma non bisogna darsi per vinti, perché il regista ha proposto un'altra soluzione.

Partendo dal presupposto che con l'avvento di Disney+ le cose sono sicuramente cambiate nel panorama, rendendo il rilascio di qualunque tipo di prodotto più semplice, Selick ha tirato fuori un'altra possibilità, che non ha ancora mai proposto a nessuno. "L'idea di un cortometraggio non è mai emersa in passato... Credo che Tim potrebbe essere aperto a un corto" ha detto il regista. "Dovrebbe essere davvero rinfrescante... una nuova interpretazione per poter giustificare la realizzazione di un sequel, ma un corto ha senso".

E voi, cosa ne pensate della proposta di Selick? Fatecelo sapere nei commenti. Intanto ecco la nostra recensione di The Nightmare Before Christmas!

Tim Burton's The Nightmare Before Christmas

Tim Burton's The Nightmare Before Christmas
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Animazione
  • Regia: Henry Selick
  • Interpreti: Versione in lingua originale: Danny Elfman, Chris Sarandon, Catherine O'Hara, William Hickey, Glen Shadix Versione Italiana: Renato Zero (Jack Skellington) Laura Boccanera (Sally voce) Marjorie Biondo (Sally canto), Francesco Vairano (Dr. Finklestein) Gi
  • Sceneggiatura: Tim Burton, Caroline Thompson
  • +

Che voto dai a: Tim Burton's The Nightmare Before Christmas

Media Voto Utenti
Voti: 55
8.9
nd