The Next Generation -Patlabor-, trailer dalla terza parte del progetto live-action di Mamoru Oshii

di

Il sito animeanime.jp è stato aggiornato con il trailer dalla terza parte del progetto cinematografico con attori in carne ed ossa di Mamoru Oshii, The Next Generation - Patlabor-. composta dal quarto e quinto episodio della serie tv intitolati rispettivamente Norainu-tachi no Gogo (The Stray Dogs' Evening) ed Okaiju Arawaru (A Giant Monster Appears), che saranno trasmessi in Giappone il prossimo 12 luglio. La quarta puntata vede Akira costretta a fare un lungo viaggio per prendere degli snack ad un convenience store, ma viene catturata da alcuni terroristi mentre nella quinta si cerca un surfista scomparso in mare e la comparsa di un mostro minaccioso nelle acque.

Oshii sarà il capo regista, regista e sceneggiatore dell'intero progetto mentre Takanori Tsujimoto siederà dietro la macchina da presa nel secondo e quarto episodio, Kiyotaka Taguchi dirigerà la nona e la decima puntata ed infine Hiroaki Yuasa sarà il regista del terzo, il quinto e l'undicesimo episodio.

Le dodici puntate (compreso un episodio 0 che fungerà da prequel) saranno a loro volta divise in sette parti. Il cast vede la presenza di Yoshinori Horimoto, che sarà il pilota del secondo team Harao Ota, Shigekazu Tajiri, che interpreterà l'autista trasportatore del primo team Hiromichi Yamazaki, Kohei Shiotsuka nei panni dell'autista trasportatore del secondo team Shinji Osakeya ed infine Yoshikazu Fujiki nel ruolo di Buchiyama, secondo in carica della squadra di manutenzione. Lo stesso Oshii dirigerà e scriverà la sceneggiatura della pellicola vera e propria che sarà distribuita nei cinema giapponesi nel 2015 durante la Golden Week ed avrà la durata di 100 minuti.

La prima parte è stata distribuita il 5 aprile 2014 al cinema Shinjuku Piccadilly, la seconda il31 maggio, la terza il 12 luglio mentre le altre il 30 agosto, il 18 ottobre, il 29 novembre ed il 1° gennaio 2015. Oltre ai nomi sopra citati, anche l'ex idol Erina Mano è la protagonista del pilot in cui veste i panni di Akira Izumino, che può essere benissimo considerata l'opposto del personaggio femminile visto nella saga animata, ovvero Noa Izumi. Oltre alla Mano, il cast vede la presenza di Seiji Fukushi (Yuma Shiobara), Rina Oota (Ekaterina Krachevna Kankaeva, "Kasha"), Shigeo Chiba e Toshio Kakei (il capitano Keiji Gotoda, successore del capitano visto nell'anime Kiichi Goto). Leggera e ironica la serie e mortalmente serio il lungometraggio, lo stesso che è accaduto con la prima serie di OAV del 1988 e i due lungometraggi diretti da Oshii. Il budget dell'intero progetto ammonta a 26 milioni di dollari.