The Next Generation -Patlabor-, featurette dal decimo episodio del progetto di Mamoru Oshii

di

E' disponibile in rete una featurette dal decimo episodio del progetto cinematografico e televisivo di Mamoru Oshii, The Next Generation -Patlabor-, che comprende un film ed una serie tv di dodici episodi composta da sette parti. La puntata in questione, intitolata Boso! Akai Labor (Rampage! Red Labor), i protagonisti sono impegnati in una guerra tra Labor che culmina quando si intromette un altro Labor appartenente ad un'organizzazione terroristica dell'ex Unione Sovietica. Il decimo episodio è stato distribuito nei cinema giapponesi lo scorso 29 novembre insieme all'undicesima puntata, che insieme compongono la sesta parte della serie televisiva.

Oshii è il capo regista, regista e sceneggiatore dell'intero progetto mentre Takanori Tsujimoto è il regista nel secondo e quarto episodio, Kiyotaka Taguchi dirige la nona e la decima puntata ed infine Hiroaki Yuasa è il regista del terzo, del quinto e dell'undicesimo episodio.

Il cast vede la presenza di Yoshinori Horimoto, interprete il pilota del secondo team Harao Ota; Shigekazu Tajiri è invece l'autista trasportatore del primo team Hiromichi Yamazaki; Kohei Shiotsuka interpreta l'autista trasportatore del secondo team Shinji Osakeya; Yoshikazu Fujiki è infine Buchiyama, secondo in carica della squadra di manutenzione. Lo stesso Oshii dirigerà e scriverà la sceneggiatura della pellicola vera e propria che sarà distribuita nei cinema giapponesi nel 2015 durante la Golden Week, film che avrà la durata di 100 minuti.

La prima parte è stata distribuita il 5 aprile 2014 al cinema Shinjuku Piccadilly, la seconda il 31 maggio, la terza è arrivata il 12 luglio, la quarta il 30 agosto, la quinta il 18 ottobre, la sesta il 29 novembre mentre l'ultima come abbiamo già detto il 10 gennaio 2015. Oltre ai nomi sopra citati, anche l'ex idol Erina Mano è la protagonista del pilot in cui veste i panni di Akira Izumino, che può essere benissimo considerata l'opposto del personaggio femminile visto nella saga animata, negli OAV e nel manga, ovvero Noa Izumi. Oltre alla Mano, il cast vede la presenza di Seiji Fukushi (Yuma Shiobara), Rina Oota (Ekaterina Krachevna Kankaeva, "Kasha"), Shigeo Chiba e Toshio Kakei (il capitano Keiji Gotoda, successore del capitano visto nell'anime Kiichi Goto). Leggera e ironica la serie e mortalmente serio il lungometraggio, lo stesso che è accaduto con la prima serie di OAV del 1988 e i due lungometraggi diretti da Oshii, il budget dell'intero progetto ammonta a 26 milioni di dollari.

Quanto è interessante?
0